Jazzitalia - News: Kenny Werner Quartet apre la tappa di Soriano nel Cimino del Tuscia in Jazz.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 19524 del 14/07/2012 >> tutte le news...




Kenny Werner Quartet apre la tappa di Soriano nel Cimino del Tuscia in Jazz.

Dopo un mese di concerti nella provincia il Tuscia in Jazz arriva finalmente a Soriano nel Cimino, tappa storica e una delle più importanti del festival.

Da sabato 14 al 29 luglio Soriano nel Cimino sarà la capitale del jazz viterbese. Da sette anni migliaia di spettatori si riversano nella perla dei cimini per assistere ai concerti ed ai seminari del festival.

Ad aprire questa tappa di Soriano nel Cimino alle ore 22 in Piazza Vittorio Emanuele ad ingresso libero, un gruppo di primo ordine internazionale, il quartetto del pianista Kenny Werner con Avishai Cohen alla tromba, Omar Avital al contrabbasso e Jonathan Blake alla batteria.

Kenny Werner da molti anni è uno dei più interessanti pianisti della scena jazz internazionale. Attivo dalla seconda metà degli anni 70, ha collaborato tra gli altri con Charles Mingus, Thad Jones, Mel Lewis Big Band, Joe Lovano, Bob Brookmeyer, Ron Carter, Lee Konitz, Joe Henderson, Tom Harrell, John Scofield e Toots Thielemans. Musicista dotato di uno spiccato senso della narratività, e in particolare dell'abilità di individuare nel corso delle proprie esibizioni percorsi musicali non scontati, senza perdere mai di vista il disegno complessivo della forma in una creazione collettiva particolarmente affascinante. I notevoli mezzi tecnici e la visione a 360° del Jazz, assieme all'incessante spirito creativo, fanno di Kenny Werner uno di quei musicisti per cui gli stili non diventano mai stilemi, ma eventualmente elementi attraverso i quali esprimere con originalità la propria personale esperienza creativa.

"Tornare a Soriano nel Cimino per me e per lo staff del Tuscia in Jazz e come tornare a casa dopo un lungo viaggio". Dichiara Italo Leali direttore del festival. " Il connubio che si è creato tra la cittadinanza, i musicisti, gli allievi dei seminari e l'organizzazione rendono le due settimane di Soriano nel Cimino uniche per gli appassionati di jazz, che si riversano da tutto il mondo nella perla dei cimini. Da domenica 15 luglio si inizierà con il Jimmy Woode European Award, che da quest'anno può vantare il patrocinio della Commissione Europea di Roma, considerato uno dei più importanti premi internazionali dedicati al jazz. Basta pensare che il vincitore dell'edizione 2011 è stato il giovane americano Luke Celenza con il batterista napoletano Francesco Ciniglio. Dal 22 luglio invece inizieranno i seminari di musica a cui sono iscritti oltre 100 allievi da tutto il mondo".

"Con grande piacere, accogliamo, anche per quest'anno, un'iniziativa di pregio e di altissimo spessore musicale come il Tuscia in Jazz". Dichiara il Sindaco di Soriano Fabio Menicacci. "Siamo lieti, ed emozionati, di ospitare grandi jazzisti provenienti da tutto il mondo. Una vetrina importante per Soriano nel Cimino che, per la bellezza paesaggistica che offre, si presta benissimo come palcoscenico indiscusso per questo Festival. Siamo inoltre molto entusiasti, e allo stesso tempo soddisfatti, di accogliere, come amministrazione comunale, i tantissimi studenti provenienti da tutta Italia che anche quest'anno animeranno, grazie alla loro presenza, l'estate sorianese. Ringrazio, e rinnovo i miei più sentiti complimenti, al direttore artistico del Tuscia in Jazz, Italo Leali, promotore di una delle manifestazioni musicali più belle, e di qualità, della provincia".

Appuntamento dunque per 15 giorni a Soriano nel Cimino con uno dei festival più importanti del panorama europeo ed oltre 20 concerti ad ingresso libero.

Info www.tusciainjazz.it telefono 393 9511130




News correlate:

Tuscia in Jazz Summer Masterclass 2013 e Tuscia in Jazz Spring Camp 2013: iscrizioni entro ottobre a soli 200 euro. (14/10/2012)
Tuscia in Jazz: Jerry Bergonzi e Antonio Ciacca al Sutri in Jazz. (08/08/2012)
Tuscia in Jazz entra nel vivo a Soriano nel Cimino. (23/07/2012)
The Manhattan Transfer al Tuscia in Jazz Festival. (13/07/2012)
Rosario Giuliani e Massimo D'Avola alla seconda giornata di concerti del Tuscia in Jazz a Viterbo. (07/06/2012)
Tutto pronto per il Tuscia in Jazz Spring a Ronciglione. Anche la Bose tra gli sponsor. (22/03/2012)
Tuscia in Jazz a Bellucci For Young Talent. (18/02/2012)
Tuscia in Jazz a Caprarola dal 3 al 5 Febbraio (02/02/2012)
A cena con il Tuscia in Jazz e Mark Turner (26/01/2012)
Viterbo abbraccia Tuscia in Jazz Festival. Sold out al concerto di Fabrizio Bosso con Leonardo Corradi e Marco Valeri (15/01/2012)
Con Fabrizio Bosso Inizia l'edizione 2012 del Tuscia in Jazz. (12/01/2012)


Eventi correlati:
05/04/12 Tuscia in Jazz Spring - Ronciglione (VT)











Bookmark and Share
News visualizzata 2984 volte