Ed eccoci al Terzo Test!
Certo, le percentuali ottenute nei precedenti test non sono un ottimo risultato, ma presumo che alcuni di voi abbiano sorpassato il 70%; d'altronde sul sito compare una media...
Chiunque di voi abbia fatto meno del 70% (28 risposte azzeccate su 40) è invitato (per il suo bene) a rileggersi le lezioni precedenti e ad eseguire i precedenti esercizi, prima di proseguire!
I test che seguono servono a verificare il vostro buon orecchio, a prendere conoscenza della vostra attuale preparazione. Se totalizzate un punteggio basso, per favore, tornate indietro e rifate il
TEST 1, poi il TEST 2.
Proseguire serve a poco; evidentemente, dovrete soffermarvi maggiormente sullo studio e sul riconoscimento dei precedenti intervalli.
Ora vi verranno proposti degli intervalli misti comprendenti quelli analizzati fino ad ora, a note singole e simultanee, ai quali dovrete rispondere in modo esatto.
Vi ricordo di non aver fretta; la fretta è la peggior nemica
dell'apprendimento!
Ogni attimo passato ad assimilare un intevallo equivale a
289.658.295.776 (Duecentottatanovemiliardi, seicentocinquantottomilioni e duecentonovantacinquemilasettecentosettantasei punti di musicalità!) (circa…!)
BUONA FORTUNA E… CANTATE!
Percentuale Risposte Esatte: 39,07%
Numero di test effettuati: 3320