Music Center - BA CD 048 |
Jumpin' jazz &blues band
Walking Along Mainstream
1
Jumpin' 2 One For Duke 3 Never Again 4 Ho Il Cuore In Paradiso 5
The Ugly Duckling 6 Donna 7 To The Ones I Love 8 One For Basie 9 Blakey's Blues 10 Tomorrow Night 11 Pretty Jive 12 Bluebop 13
Merci Beaucoup 14 Old Merry Song
Rudy Migliardi - trombone Luca Calabrese - trumpet Marcello Noia - tenor sax & clarinet Carlo Uboldi - piano Riccardo Vigorè - bass Walter Ganda - drums
|
Swing, swing e ancora swing in questo lavoro discografico della Jumpin' jazz &blues band.
Una divertente e spensierata passeggiata nelle viuzze del Mainstream e dello stile New Orleans, che tocca anche brani del repertorio dei ben noti All-Stars di L. Armstrong.
Il tutto è condito con una buona dose di esperienza e di buon gusto che ai musicisti di questa band non manca affatto.
L'affiatamento tra loro è sorprendente in brani dal sapore più bop e nelle deliziose rivisitazioni dei brani di Kramer, ma anche in molti brani di loro composizione.
L'ensemble è fortemente coeso: la ritmica è un vero cuore pulsante, regolare e metronomico, il trio dei fiati è una vera forza melodico-armonica, capace di smembrarsi in varie combinazionidi duo, solo e trio, spesse volte, arricchendo la tavolozza timbrico-armonica del gruppo.
I brani sono tutti godevoli e ricchi di passione, come l'arrangiamento dixie di Merci beaocoup e di Donna di G. Kramer, del corale spiritual di W. Ganda Old merry song.
Si ascolterà un band "godereccia" e ricca di energia che spesso ci rimanda a memorie lontane, in cui il jazz, specie degli anni '30, era pregnante della vita quotidiana.
Dino Plasmati
per jazzitalia
asp">Dino Plasmati per Jazzitalia