Giovanni Amato quintet feat. Daniele Scannapieco, giovedì 29 aprile 2010 ore 21.30, per il concerto di chiusura della Programmazione Invernale-Primaverile 2010 di Empoli Jazz Giovedì 29 Aprile 2010 ore 21.30, ci sarà concerto di chiusura della programmazione invernale- primaverile 2010 di Empolijazz 16 concerti dal 23 Gennaio al 29 Aprile 2010 presso l’Evolution Cafe 081 Piazza Oreste Ristori, 18 - EMPOLI- Ingresso inclusa consumazione ( soft drink) 15,00 Euro. Si consiglia la prenotazione del posto allo 0571/71.09.32 www.evolutioncafe081.com www.empolijazz.com .
Sarà il quintetto di Giovanni AMATO feat. Daniele SCANNAPIECO a chiudere la programmazione invernale-primaverile 2010 di Empolijazz 16 concerti dal 23 Gennaio al 29 Aprile 2010.
Il trombettista salernitano, è’ il vincitore assoluto dell' “Italian Jazz Awards 2009” come migliore artista jazz Italiano dell’anno. Compositore di notevole spessore, ottimo arrangiatore, Giovanni AMATO è un musicista dotato di uno swing eccezionale unito ad uno scorrevolissimo fraseggio boppistico.
Guest di questo concerto sarà il sax di Daniele SCANNAPIECO, uno dei più talentuosi interpreti jazz del sassofono. Ha collaborato con tutti i grandi del jazz e che ha all'attivo, tra gli altri, anche dischi con la Blue Note.
Ad EMPOLI JAZZ si esibiranno con la seguente formazione: Giovanni AMATO tromba e flicorno, Daniele SCANNAPIECO sax tenore, Claudio FILIPPINI pianoforte; Tommaso SCANNAPIECO contrabbasso, Gaetano FASANO batteria.
Eseguiranno composizioni originali e standards jazz rivisitati e con arrangiamenti originali. www.giovanniamato.net,www.danielescannapieco.it
La programmazione invernale-primaverile di Empolijazz 16 concerti dal 23 Gennaio al 29 Aprile 2010 ha fatto registrare dei risultati davvero esaltanti che sono di forte incoraggiamento a continuare.
Oltre 3000 spettatori in totale, 16 serate, 16 grandi concerti, Più di 100 i musicisti intervenuti, tra concerti e Jam Session, 3 anteprime, 4 progetti speciali, 3 presentazioni di cd.
Più di 60 le persone di ogni età che hanno seguito le guide all’ascolto e i Workshop, e le Jam Session realizzate in collaborazione con il CAM di Empoli.
Più di 50 al giorno i visitatori del sito empolijazz.com dall’inizio di dicembre.
Oltre 500 gli iscritti alla mailing list dell’Associazione Empoli Jazz, per essere aggiornati delle iniziative.
Oltre 100 tra articoli, recensioni e servizi radiotelevisivi dei principali quotidiani cartacei ed online.
Sono i numeri entusiasmanti di Empoli Jazz, frutto di una di scelta autonoma coraggiosa e premiata dal pubblico, dalla forte valenza culturale e musicale, chefa di Empolijazz una delle migliori programmazioni, a livello di jazz club, in Toscana.
Proprio in virtù di questi riscontri positivi l’Associazione Empoli Jazz, sarà in grado di proporre, sempre ad Empoli, un festival jazz di tre giorni nel periodo estivo (tra Luglio e Settembre 2010). E sta lavorando per proporre una nuova progammazione invernale 2010-2011. E' nostra intenzione anche continuare la collaborazione, tra le altre con il CAM di Empoli.
Un grazie sincero a tutto al numeroso e fedele pubblico di Empolijazz, ed anche agli sponsor che ci hanno sostenuto le nostre iniziative, in partcolare all'Evolution Jazz Cafè.
Associazione Empoli Jazz
Via Rozzalupi 28
50053 Empoli(FI)
www.empolijazz.com
info@empolijazz.com
News correlate:
|