Jazzitalia - News: Matthew Herbert protagonista a Pomigliano Jazz con 3 produzioni
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24014 del 03/07/2017 >> tutte le news...


Matthew Herbert protagonista a Pomigliano Jazz con 3 produzioni

Carta bianca a Matthew Herbert: il compositore inglese sarà protagonista alla XXII edizione del Pomigliano Jazz in Campania (27 luglio – 6 agosto 2017) con tre produzioni esclusive, realizzate appositamente per il festival. Istituita per la prima volta lo scorso anno per Enzo Avitabile, autore di due progetti inediti (“Vesuvius Ascension” e “Jazz Song”), la carta bianca di Pomigliano Jazz è un riconoscimento simbolico che annualmente viene conferito ad un musicista che ha così l’opportunità di realizzare concerti esclusivi, creati ad hoc per il festival campano, con la massima libertà espressiva.
Il poliedrico musicista britannico sarà protagonista di tre performance live: la prima, in apertura del festival, in trio con un’icona del jazz europeo, Enrico Rava e con uno tra i più interessanti pianisti della nuova generazione, Giovanni Guidi. Il secondo progetto, invece, porterà Herbert a duettare con l’Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja, ensemble nato nel 2005 che riunisce alcuni fra i migliori talenti della scena jazzistica campana. Infine, un solo live imprevedibile tra dj-set, campionamenti, sample e incursioni nel suo infinito universo sonoro.

Matthew Herbert è un artista camaleontico, capace di esplorare generi musicali, atmosfere e linguaggi artistici differenti senza mai snaturarsi e strizzar l’occhio alle mode passeggere, dichiara il direttore artistico del festival, Onofrio Piccolo. Un guru dell’elettronica che ama addentrarsi in nuovi sentieri e che ha saputo raccogliere il patrimonio degli anni Ottanta per rivoluzionare il modo di produrre musica nei successivi decenni, dando vita a svariate produzioni in ambiti diversi. Dalla musica per orchestra alle colonne sonore, dall’avanguardia alla house music, dal jazz al pop da dance floor, fino alla musica contemporanea. Il tutto mantenendo intatta la propria filosofia di vita, la qualità e l’originalità dei suoi progetti.

Classe 1972, Matthew Herbert con i suoi numerosi alterego - è noto anche come Doctor Rockit, Radio Boy, Transformer, Mr. Vertigo o Wishmountain - è un musicista, dj, producer e compositore imprevedibile e originale. Figlio di un fonico della Bbc, è cresciuto circondato da microfoni, cavi e strumenti musicali, sviluppando una sensibilità fuori dal comune. Nel corso di oltre 20 anni di carriera ha esplorato vari generi musicali, ha prodotto tracce per il cinema, per il teatro, per la televisione, per Broadway e anche per i videogame. Ha suonato e composto per le grandi orchestre, ha scritto pagine importanti dell’elettronica made in UK e campionato suoni e oggetti più disparati: cibo, animali, la quotidianità dell’uomo, colpi di pistola, rumori vari. Un artista profondo e indecifrabile, una figura estremamente complessa e provocatoria, che riserva sempre grande attenzione alla contemporaneità con un approccio critico verso di essa.

PER INFO: www.pomiglianojazz.com



News correlate:

Pomigliano Jazz in Campania, dal 27 luglio al 6 agosto 2017 la XXII edizione (19/07/2017)
Pomigliano Jazz organizza un seminario con Enrico Pieranunzi, Scott Colley e Antonio Sanchez alla scuola Spazio Musica (17/02/2012)
Roberto Gatto, Avishai Cohen, Javier Girotto e Francesco Nastro pubblicano "Sea Inside per Itinera-Pomigliano Jazz (04/02/2008)
Andrea Rea, vincitore dell’Intenational Massimo Urbani Award, e i Mr Logic presentano il loro primo disco For Izoma a Pomigliano Jazz (19/07/2007)
Al Pomigliano Jazz la mostra fotografica di Roberto Masotti con i suoni di Dj Spooky (23/06/2007)











Bookmark and Share
News visualizzata 2204 volte