M-Pact
gruppo
Salutati come "uno dei migliori ensembles vocal-pop-jazz del mondo" (San Francisco Chronicle) e "tra i migliori [gruppi a cappella] del paese" (NBC's Today Show), sono i vincitori dell'ambìto Billboard's Best Unsigned Band Contest del 1999 (miglior gruppo indipendente) oltre che "Grand National Champions and Audience Favorites" dello Harmony Sweeptakes A Cappella Festival nel 1996 e 1997.
Nel Febbraio
2003, gli M-pact sono stati nuovamente eletti "Miglior Gruppo Vocale Jazz" dall'International ACA (A cappella Community Awards) oltre ad aver ricevuto speciali riconoscimenti per il loro sorprendente percussionista vocale,
Jake Moulton, e per Britt Quentin, arrangiatore e lead singer.
All'inizio del 2001 gli M-pact ottengono il riconoscimento di "Artisti dell'anno" ai SAMIES, il concorso annuale per la musica pop contemporanea. Inoltre, nello stesso anno, hanno ancora ottenuto il premio dell'ACA "Best Vocal Jazz Group".
Hanno partecipato al concerto della IAJE Conference a New York, un evento cui intervengono fra i più grandi performers jazz nel mondo.
La IAJE è la venue in cui artisti ormai famosi come
Take 6,
Manhattan Transfer e New York Voices
hanno ricevuto il loro "battesimo" come artisti di fama mondiale.
Gli M-pact interverranno alla IAJE anche nel Gennaio 2004.
Il 7 Aprile 2001 gli M-pact hanno partecipato come headliners al Webcast live, festival a cappella su Internet (www.iMusicast.com). Su richiesta del pubblico sono intervenuti il 25 settembre del 2002 alla stessa manifestazione.
Al momento impegnati in Jazz Festivals internazionali sono apparsi in Europa, Canada, Giappone e Singapore oltre ad aver portato avanti innumerevoli tours regionali in America.
Recentemente sono apparsi in Nord Africa al Tabarka Jazz Festival in Tunisia (dove torneranno, re-invitati, la prossima estate) oltre che al festival tutto italiano di "Solevoci", tenuto a Varese
nel Luglio
2003.
Gli M-pact sono frequentemente re-ingaggiati alle venues cui partecipano:
nel
2003
sono stati richiamati a Singapore, dove hanno ottenuto un incredibile seguito già dalla loro apparizione-debutto nel 2001,e saranno presto di
nuovo in Europa.
Il cd più recente del gruppo " The Carol Commision" (1999) è il loro terzo e contiene arrangiamenti creati appositamente per la band da alcuni dei più famosi e richiesti scrittori del mercato musicale:
Cedric Dent dei Take 6, i vincitori di Grammy
Michele Weir e Robert Treece; il legendario compositore-arrangiatore,
Randy Crenshaw, etc.
Recensioni entustiaste e un enorme risonanza radiofonica hanno salutato questo lavoro.
Due nuovi CD, uno contenente parte delle loro composizioni pop originali e di maggior successo, e l'altro, una collezione di jazz vocale, sono in lavorazione per il 2004.
Inoltre, gli M-pact hanno contribuito, insieme ai maggiori ensembles a cappella, con un'incredibile versione di "Eight days a week", ad una delle più vendute tribute-compilations sui Beatles. Per informazioni sul disco - prodotto dalla Hot Lips records -
www.a-cappella.com.
Un completo pacchetto contenente materiale multimediale sulla band (video demo, Cd's, biografia, recensioni, foto) è ottenibile su richiesta. Inoltre è possibile consultare il sito
www.m-pact.com.
Il gruppo è inoltre disponibile per interviste radiofoniche, televisive e giornalistiche (anche telefoniche) oltre che per un'ampia varietà di laboratori, seminari, masterclasses e clinics (è necessario illustrare in anticipo alla band quali siano le attività del gruppo richiedente il lavoro didattico)
Per
contatti e informazioni:
Fausto Caravati cell. 347 81 58 946
email: faustocaravati@ggc.191.it
web: www.m-pact.com
Il primo portale italiano interamente dedicato alla musica a cappella:
www.a-cappella.it
Questa pagina è stata visitata 4.118 volte
Data ultima modifica: 03/06/2004
|
|