Jazzitalia - Visualizza indirizzo
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)

LIZARD RESEARCH & DEVELOPMENT
V. BANDINI 9
50014 - Fiesole (FI)
telefono: 055599476 - 055599301
vai al sito...

La Lizard, fondata a Fiesole (FI) da GIOVANNI UNTERBERGER nel 1981, e il più prestigioso ed importante centro italiano di produzione didattica per la musica moderna.

Oltre 300.000 studenti, di ogni regione d'Italia, hanno imparato a suonare attraverso i libri della collana LIZARD/BERBEN e LIZARD/RICORDI.

Gli insegnanti delle Accademie LIZARD sono tutti rigorosamente selezionati ed addestrati dalla LIZARD di Fiesole che fornisce anche i programmi ed i libri di testo di ogni corso.

PER RAGGIUNGERE L'ACCADEMIA DI FIESOLE, CLICCA QUI ED OSSERVA LA MAPPA


Qualunque sia il tuo livello di preparazione la Lizard ti dà la possibilità, anche se abiti lontano da Firenze, di prendere lezioni individuali direttamente dai suoi musicisti e insegnanti, gli stessi che hanno scritto i suoi famosi metodi e antologie sulle più moderne tecniche strumentali.
Puoi frequentare le lezioni per il periodo strettamente necessario alle tue esigenze ed imparare solo ciò che ti interessa. Se invece frequenterai il ciclo completo previsto dai nostri programmi, potrai accedere all'esame finale per ottenere il diploma Lizard-Ricordi.

CORSI DI CHITARRA E BASSO ELETTRICO

PER ALLIEVI FUORI SEDE:
La LIZARD organizza ogni Sabato pomeriggio, presso la sede di Fiesole (FIRENZE), corsi specifici per gli studenti di qualsiasi livello di preparazione che abitano fuori Firenze. L'insegnante è scelto dall'allievo in base ai suoi orientamenti musicali. La durata minima del corso è di 5 mesi, al termine dei quali l'allievo può smettere o iscriversi ai 5 mesi successivi. Il costo è di
54,2 Euro + IVA (L. 105.000) al mese. La didattica è tutta concentrata in una lezione mensile di tre ore.

Essa comprende:

1) 1 ora individuale di strumento con l'insegnante scelto dall'allievo
2) 1 ora di lezione di teoria (a gruppi) o di "ear training"
3) 1 ora di lezione come "uditore" con un secondo insegnante scelto dall'allievo
4) 1 cassetta didattica e lo spartito per lo studio a casa

GLI STILI:
CHITARRA ELETTRICA BLUES e ROCK; CHITARRA ELETTRICA HEAVY METAL e FUSION; CHITARRA ACUSTICA BLUES, RAGTIME, FINGER-STYLE JAZZ; CHITARRA JAZZ; CHITARRA CLASSICA; BASSO ELETTRICO

ALCUNI DEI NOSTRI INSEGNANTI:
VALERIO BRACHI; GIACOMO CASTELLANO, LORENZO GALANTE, MICHAEL MELLNER, FRANCO MORONE, GIOVANNI UNTERBERGER, ALEX STORNELLO, VALERIO MORELLI, LORENZO FORTI, MARCO CAUDAI, DAVIDE MASTRANGELO, FABRIZIO BISCONTRI...

PER I PROGRAMMI DETTAGLIATI CONSULTARE LA SEGRETERIA TEL. 055599476 (lu-ma-me-sa pom.)


PER ALLIEVI LOCALI:
Sono corsi consigliati agli allievi che abitano a non oltre 80-100Km di distanza da una delle nostre sedi (per chi viene da distanze maggiori è preferibile la formula dei "Corsi per allievi fuori sede")

STRUMENTI INSEGNATI:
CHITARRA ELETTRICA, CHITARRA ACUSTICA, BASSO ELETTRICO, PIANOFORTE MODERNO, TASTIERE, CANTO,BATTERIA

CORSI NORMALI
Sono i corsi a cui si iscrive la maggior parte dei nostri allievi: durano 8 mesi ed ogni mese comprende 5 lezioni così suddivise:

-2 LEZIONI DI STRUMENTO DI 40 MINUTI (lezioni individuali: un solo allievo per insegnante)

-2 LEZIONI DI TEORIA DI 40 MINUTI (lezioni a gruppi)

-1 LEZIONE DI MUSICA D'INSIEME DI 2 ORE

TARIFFA Da un minimo di 59.4 Euro (L.115.000) ad un massimo di 67,1 Euro (L.130.000) (x 8 mesi). Chiedere in segreteria la tariffa esatta di ogni singola Accademia.

I pagamenti sono divisi in 4 rate bimensili. La 4° rata (relativa al 7° ed 8°mese del corso) va pagata anticipata all'atto dell'iscrizione, insieme alla quota di iscrizione di 20.6 Euro(L.40.000).

LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L'ANNO


CORSI INTENSIVI:
Sono corsi destinati agli allievi che hanno maggiori ambizioni e più tempo da dedicare allo studio. Il CORSO INTENSIVO comprende 7 lezioni al mese: 4 LEZIONI DI STRUMENTO (individuali), 2 LEZIONI DI TEORIA (a gruppi) e 1 LEZIONE DI MUSICA D'INSIEME.

TARIFFA:
93 Euro (L. 180.000) a 98,1 Euro (L.190.000) Chiedere in segreteria la tariffa esatta di ogni singola Accademia.


CORSI SEMPLIFICATI:
Sono corsi riservati ai soli principianti e consigliati a coloro che vogliono affrontare un minore impegno di studio ed una minore spesqa. Il CORSO SEMPLIFICATO è in tutto uguale al corso normale, ma le lezioni di strumento sono a coppie di allievi anzichè individuali (entrambi gli allievi sono principianti) e inoltre non è prevista la l ezione di musica d'insieme. in totale, 4 lezioni al mese (2 di strumento + 2 di teoria)

TARIFFA 33 Euro (L. 64.000)

LEZIONI PRIVATE DI PROVA:
Chi è incerto sulla scelta del corso o dell'insegnante può chiedere alcune LEZIONI PRIVATE DI PROVA (minimo 4). Per le tariffe consultare la segreteria.

LA SCELTA DELL'INSEGNANTE:
Prima di iscriversi l'allievo potrà ascoltare le cassette dimostrative registrate dagli insegnanti, per accertarsi che l'insegnante che gli viene proposto sia adatto alle sue esigenze ed ai suoi gusti musicali.

Dopo l'iscrizione l'allievo comunicherà all'insegnante quali sono le sue aspirazioni. Per alcuni infatti la musica vuole essere solo un passatempo ed un arricchimento interiore personale; in questo caso l'insegnante cercherà essenzialmente di fare in modo che l'allievo impari divertendosi. Altri allievi invece hanno precise ambizioni, vogliono conseguire il diploma LIZARD ed aspirano a diventare musicisti professionisti; in questo caso l'insegnante darà loro un impostazione più rigorosa, seguendo i programmi della scuola e cercando di sviluppare nell'allievo le sue doti naturali e le capacità creative.


FORMULA DI GARANZIA:
Al momento dell'iscrizione l'allievo comunicherà i giorni e gli orari in cui è disponibile per le lezioni di strumento; la Segreteria si impegna a fissargli le lezioni nella fascia oraria e nei giorni da lui stabiliti. Da parte sua l'allievo si impegna a frequentare con regolarità le lezioni, negli orari e nei giorni che avrà concordato. Ogni volta che sarà assente egli perderà la lezione.

Qualora invece l'allievo voglia interrompere il corso per un certo periodo, potrà usare la FORMULA DI GARANZIA: saldando le rate residue avrà diritto ad un buono per le lezioni che gli restano da fare. Il buono vale un anno e può anche essere ceduto a terzi.






Bookmark and Share


[Inserisci un commento]      [Torna all'elenco degli indirizzi]
Questa pagina è stata visitata n° 11242 volte

  Invia questa pagina ad un amico