Pino Russo (chitarra) e Gigi Biolcati (percussioni) insieme con un nuovo progetto. Nella loro musica si concentra l’essenza fondamentale della comunicazione: il controllo del suono, l’interazione, la fiducia e consapevolezza reciproche, necessarie per ricreare quel magico rituale che è un concerto.
Pino Russo Classe 1957, laureato in biologia e diplomato in chitarra classica, il concertista e compositore Pino Russo è stato soprannominato "un'orchestra a sei corde" per la concezione dinamica della produzione sonora e del "gesto" chitarristico. Insegna teoria, armonia, musica d'insieme presso la Jazz School Torino ed è docente di chitarra jazz al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria. Ultima produzione il CD in solo “Darn That Dream”.
Gigi Biolcati. Nnato nel 1965, inizia l’attività musicale a dodici anni suonando nelle balere e nelle discoteche. L’incontro con il Maestro Enrico Lucchini, con il quale si forma a partire dal 1994, lo influenza notevolmente sia nello studio del jazz, sia nella ricerca della propria identità musicale. Collabora poi per alcuni anni con Cristiano De Andrè e con Aida Cooper, suonando blues, funky e soul. Tra le variegate collaborazioni, da ricordare i due CD Meltemi (2006) e Near Gale con Alboran trio per l’etichetta tedesca ACT, i due CD Marea (2002) e Trés (2004) con il trio del chitarrista Pino Russo assieme a Massimo Camarca, i due CD Walk (2003) e Live in Nottingham (2005) con FamilyStyleBand.
|