“A new world” è il titolo del nuovo disco del batterista e compositore piemontese Andrea Penna, pubblicato venerdì 21 ottobre su etichetta Workin’ Label e distribuito da I.R.D.
Il titolo del disco nasce da un desiderio di profondo rinnovamento e dall’esigenza nostalgica di ritrovare le emozioni di ricordi e affetti vissuti. I brani sono ispirati da emozioni di vita: la sensazione di un abbraccio, il pensiero di un amico o quando il desiderio di vivere in un mondo migliore si scontra ironicamente con la realtà. Come in un flusso di ricordi che si sovrappongono, i brani si configurano come piccole suite, in atmosfere e generi si susseguono secondo un filo emotivo.
Per la realizzazione di questo nuovo progetto Andrea Penna si è avvalso della collaborazione dei musicisti con i quali da sempre condivide i suoi progetti musicali: il pianista e compositore Massimo Artiglia, il bassista Umberto Mari, il sassofonista Luca Biggio, i chitarristi Mario Petracca, Andrea Mignone e il flautista Antonio Santoro.