Da Giovedi' 8 settembre riparte la stagione del Bonaventura Music Club di Buccinasco con Paolo Pellegatti e il suo "The New Trio" BUCCINASCO – È tutto pronto per la nuova stagione del Bonaventura Music Club di via Gustavo Modena 15 a Buccinasco (Milano) che scatterà giovedì 8 settembre con l’esibizione del trio composto da Paolo Pellegatti, Yazan Greselin e Giancarlo Porro.
Ormai alla decima stagione consecutiva, il Bonaventura è a tutti gli effetti il Live Club più longevo di Milano e provincia e sicuramente uno dei più apprezzati e frequentati Jazz club di Milano. Il Club è gestito dall'Associazione Culturale Music First, sotto la direzione artistica di Fabio Diana, già fondatore del progetto partito in Via Zumbini (zona Barona) a Milano a inizio 2013, ed è accessibile ai soli soci Music First o Enac/Turispost (a cui l'associazione è affiliata).
Come nelle passate stagioni, anche nei prossimi mesi sul palco del Bonaventura saliranno musicisti di primo piano della scena nazionale e qualche ospite internazionale.
Come ormai sanno bene gli appassionati, il Bonaventura Music Club è tra gli indirizzi di maggior richiamo, a Milano, per i jazzisti. Qui si sono esibiti, tra gli altri, Enrico Pieranunzi, Antonio Faraò, Enrico Rava, Claudio Fasoli, Bebo Ferra, Andrea Pozza, Gigi Cifarelli e molti altri. Afferma Fabio Diana, direttore artistico del Club e Presidente dell'Associazione Music First: «Sarà un’altra grande stagione live, la decima, tra musica e spettacoli, grazie al nostro ormai consolidato pubblico, alla comprovata professionalità ed esperienza, alla grande passione che resta più che mai viva in tutto il nostro staff e alla qualità di tutti gli artisti che ci accompagneranno in questo percorso".
Ma Il Bonaventura non è solo Jazz, è un Live Music Club che abbraccia generi diversi: il venerdì è tipicamente dedicato al Blues, e il sabato al Soul, allo Swing, ai tributi di qualità, con i concerti di alcune delle migliori band del panorama italiano.
L’ingresso al Club è riservato ai soli soci: è pertanto necessario aderire all'Associazione Music First compilando online il modulo di pre-adesione (attenzione non si può aderire sul posto) raggiungibile al seguente indirizzo: https://music-first.wixsite.com/musicfirst/associati. La tessera è gratuita e ha validità di un anno.
Per assicurarsi un tavolo è però richiesta la prenotazione per la cena direttamente sul sito a questo indirizzo: https://bonaventura-music.wixsite.com/bonaventura/prenota-il-tuo-tavolo-a-cena. La cucina del Bonaventura offre una serie di piatti tradizionali a rotazione, in base alla stagionalità dei prodotti, che possono essere abbinati alle birre artigianali del birrificio Meneghino o ad una selezione di vini rossi e bianchi.
Se si preferisce venire dopo cena verrà applicata una prima consumazione di 15 euro. In tal caso non è però possibile riservare un posto, ma ci si accomoda nei posti rimasti liberi dalle cene.
Il Club è aperto da giovedì a sabato con orario 19.00-01.00
Il calendario aggiornato dei live è sempre disponibile on line (www.bonaventura.mi.it) e su Facebook (https://www.facebook.com/BonaventuraMusicClub/events). Bonaventura Music Club, via Gustavo Modena 15; WhatsApp (solo messaggi) 335.7744836
BONAVENTURA JAZZ - STAGIONE 2022/2023 (settembre-ottobre) Inizio concerti ore 21.30; tutti i giovedì.
*** SETTEMBRE ****
Giovedì 8/9 – Paolo Pellegatti The New trio Paolo Pellegatti (batteria); Giancarlo Porro (sassofoni); Yazan Greselin (Hammond)
Giovedì 15/9 – Gigi Cifarelli & Co. Formazione a sorpresa!
Giovedì 22/9 – Carlo Uboldi trio feat Emili Soana Carlo Uboldi (piano); Emilio Soana (tromba); Valerio Della Fonte (contrabbasso); Marco Castiglioni(batteria.)
Giovedì 29/9 – Antonio Zambrini Trio '70 Antonio Zambrini (piano); Marco Vaggi (contrabbasso); Pasquale Fiore (batteria).
*** OTTOBRE *** SPECIALE JAZZMI DA LUNEDì 3 A GIOVEDì 6 CON ANTONIO FARAO' CARTE BLANCHE
Lunedì 3/10 - Antonio Faraò trio Antonio Faraò (piano); Yuri Goloubev (contrabbasso); Luigi Bonafede (batteria).
Martedì 4/10 – Antonio Faraò Quintet Antonio Faraò (piano); Gigi Cifarelli (chitarra); Piero Orsini (basso), Raffaele Fiengo (sax), Maxx Furian (batteria)
Mercoledì 5/10 - Antonio Faraò e Marco Brioschi (tromba)
Giovedi 6/10 - Antonio Faraò feat Chico Freeman Antonio Faraò (piano); Chico Freeman (sax); Yuri Goloubev (contrabbasso), Paolo Pellegatti (batteria)
Giovedì 13/10 – Mario Rusca Swing trio Mario Rusca (piano); Alex Orciari (contrabbasso); Gianni Cazzola (batteria.)
Giovedì 20/10 - Michele Fazio e Luca Meneghello presentazione new album "Crossover" Michele Fazio (piano); Luca Meneghello (chitarra), Alex Carreri (basso); Martino Malacrida (batteria)
Giovedì 27/10 - Tres Latin Jazz (Argentina) Sebastián Jakimczuk (pianoforte); Federico Hilal (basso); Daniel Corrado (batteria)
|