Frida Bollani Magoni per la prima volta in concerto a Napoli Venerdì 17 giugno alle ore 21, una giovane fuoriclasse della musica italiana sarà per la prima volta in concerto a Napoli, nella splendida cornice del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova. È l'eccellente pianista e cantante Frida Bollani Magoni, diciassettenne figlia d’arte di Petra Magoni e Stefano Bollani, che ha già incantato il pubblico italiano con la sua indimenticabile esibizione al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica, con una commovente versione del capolavoro di Lucio Dalla “Caruso” e omaggiando Franco Battiato con una bellissima interpretazione del brano “La Cura”, in occasione delle celebrazioni del 2 giugno 2021. Nonostante la giovane età, Frida si è esibita su palchi importanti realizzando il tutto esaurito durante il suo tour italiano. Di recente, ha collaborato con Roberto Bolle nello spettacolo “L’opera meravigliosa” e nello show “Danza con me” su Rai1. Per il concerto del 17 giugno, organizzato da Live Tones con la direzione artistica di Alberto Bruno, Frida Bollani Magoni si esibirà piano e voce nelle antiche mura medievali Santa Maria la Nova – in piazza Santa Maria la Nova 44, sovrastate dall’incantevole soffitto ligneo dell’inizio del 1600. Il Complesso Monumentale Santa Maria la Nova è sito in piazza Santa Maria la Nova n° 44. Biglietti: posto unico €27,00. Prevendite online al link: https://bit.ly/tickets_17giugno22. Info: Live Tones Napoli, tel. 338.9941559.
Originaria della Versilia, Frida Bollani Magoni è da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica, imparando la notazione musicale in Braille. Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi all'Auditorium Parco della Musica di Roma sia come cantante che come pianista. In qualità di ospite si è esibita al Premio Bianca D’Aponte nel teatro di Aversa nel 2017 e alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 presso l’ippodromo di Montecatini. È stata spesso ospite a sorpresa nei concerti dei genitori Petra Magoni e Stefano Bollani sia in Italia che all’estero, e della fortunata trasmissione televisiva Rai “Via dei Matti numero 0” condotta dal padre e da e Valentina Cenni. Ha anche esperienza nel mondo del musical avendo partecipato come cantante a “The Adventures of Peter Pan” e “Jesus Christ meets the Orchestra”. Durante questi mesi ricchissimi di impegni e progetti, Frida si dedica anche alla produzione di brani in studio, e realizza con il produttore musicale inglese Jimmy Brixton il suo primo podcast.
Il concerto è organizzato da Live Tones. Si ringrazia il Complesso Monumentale S. Maria la Nova e il San Francesco al Monte - Art Hotel di Napoli.
CONTATTI Live Tones Napoli, tel. 338.9941559. Complesso Monumentale Santa Maria la Nova, piazza Santa Maria la Nova n° 44 Prevendite online: https://bit.ly/tickets_17giugno22. Ufficio Stampa: Fiorenza Gherardi De Candei - info@fiorenzagherardi.com, tel. 328.1743236.
|