Jazzitalia - News: Ad Ancona Jazz la purezza del jazz della grande cantante e pianista statunitense Champian Fulton.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25710 del 02/04/2022 >> tutte le news...


Ad Ancona Jazz la purezza del jazz della grande cantante e pianista statunitense Champian Fulton.

Dopo la magia del concerto inaugurale della 49a edizione, con protagonista Joe Barbieri, continuano gli appuntamenti della grande Rassegna Ancona Jazz, organizzata dalla Associazione SpazioMusica, che quest'estate culminerà nel Summer Festival con un cartellone che ospita grandi artisti italiani e internazionali.

Martedì 5 aprile alle ore 21,15, al Ridotto delle Muse di Ancona, sarà la volta dell’acclamata musicista statunitense Champian Fulton. Eccellente cantante e pianista, Champian rappresenta la purezza e l'integrità del jazz, conquistando il pubblico dei più prestigiosi teatri e jazz club del mondo grazie al fascino garbato e denso di swing delle sue interpretazioni, e per il pianismo brillante e pieno di idee. Nata e cresciuta in una famiglia di musicisti (il padre, Stephane, è apprezzato trombettista ed insegnante), Champian ha esordito alla tenera età di 10 anni durante la festa in onore del 75esimo compleanno di Clark Terry. Con alle spalle già una quindicina di realizzazioni discografiche, e collaborazioni di prestigio come quelle con Lou Donaldson, Frank Wess, Buster Williams, Scott Hamilton e Louis Hayes, Champian prosegue il credo artistico di una verità jazzistica che travalica qualsiasi barriera temporale. Location perfetta per il carattere intimo e la simbiosi con il pubblico, il Ridotto delle Muse di Ancona sarà luogo foriero di emozioni impagabili, maggiormente decifrabili in presenza di un team ritmico così rodato ed affidabile come quello del contrabbassista Lorenzo Conte e del batterista Joris Dudli, musicisti già ben noti al pubblico di Ancona Jazz e garanzia di solidità, creatività ed empatia con qualsiasi solista.

Biglietti da €12 a €15 su Vivaticket.com, link diretto di acquisto: https://bit.ly/ChampianFulton_tickets5aprile.

I prossimi concerti di Ancona Jazz: venerdì 8 aprile la grande cantautrice portoghese Luisa Sobral alla Chiesa dei Cancelli di Senigallia, sabato 9 aprile al Teatro Goldoni di Corinaldo il jazz duo del pianista Tommaso Sgammini e del contrabbassista Filippo Macchiarelli che presenteranno il disco “Stanzia” edito da Abeat Records, special guest una delle migliori cantanti della nuova generazione jazz, Camilla Battaglia.

Con la direzione artistica di Giancarlo Di Napoli, Ancona Jazz è parte del circuito I-JAZZ e European Jazz Network, ed è organizzato da SpazioMusica che gestisce anche l’etichetta discografica Go4 Records e l’agenzia Panorama. La Rassegna, da 49 edizioni ed interrottamente ha portato nella città di Ancona icone mondiali del jazz come Pat Metheny, Keith Jarrett, Gilberto Gil, Art Pepper, Sonny Rollins, Chet Baker, Stan Getz e Wynton Marsalis. Nell’edizione 2022 sarà protagonista fino a tutta l’estate, coinvolgendo oltre alla città di Ancona anche diverse aree della Regione Marche, grazie alla preziosa partnership con il Parco del Conero per il progetto “Jazz Takes the Green”, con il Liceo Musicale di Ancona e il Conservatorio di Fermo “G.B. Pergolesi” per l'International Jazz Day, con il Comune di Senigallia e il Comune di Chiaravalle.    

CONTATTI www.anconajazz.com - info@anconajazz.com

Ufficio Stampa: Fiorenza Gherardi De Candei – tel. 328.1743236, info@fiorenzagherardi.com.




News correlate:

Ad Ancona Jazz Summer Festival arrivano Ada Montellanico con lo Ialsax Quartet diretto da Gianni Oddi, e giovani talenti italiani e internazionali. (01/07/2022)
Grandi artisti nazionali e internazionali all'Ancona Jazz Summer Festival (14/06/2022)
Italia, Argentina e Brasile con Barbara Casini, Javier Girotto e Roberto Taufic per la Rassegna "Saudade do Brasil 2022" (11/05/2022)
Saudade do Brasil: torna la rassegna di Ancona Jazz dedicata al Brasile (06/05/2022)
Ancona Jazz celebra l'International Jazz Day UNESCO (27/04/2022)
Ad Ancona Jazz la cantautrice portoghese Luisa Sobral (05/04/2022)
Joe Barbieri inaugura la 49a edizione di Ancona Jazz al Teatro di Chiaravalle (22/03/2022)











Bookmark and Share
News visualizzata 2993 volte