Jazzitalia - News: Il concerto Firmato Tanya Pugliese Duo al Bar dell’angolo
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25537 del 20/07/2021 >> tutte le news...


Il concerto Firmato Tanya Pugliese Duo al Bar dell’angolo

Un intenso e appassionante viaggio fra svariati generi musicali come pop, jazz, soul, R&B e non solo, il tutto impreziosito da una trascinante energia comunicativa che conquista il pubblico. Venerdì 23 luglio, alle 21:30, Tanya Pugliese (voce) e Luca Dell’Isola (piano) saranno protagonisti al Bar dell’Angolo di Manduria (Via degli Imperiali, 14) di un concerto, nel totale rispetto delle norme anti-Covid vigenti, per tutti gli amanti della buona e vera musica. Purissimo talento del canto, dal timbro caldo, soulful e intriso di fascinose colorazioni blue-eyed soul, Tanya Pugliese è una vocalist particolarmente eclettica, capace di spaziare con disarmante naturalezza dal repertorio della musica afroamericana fino al pop italiano. Compositrice, nonché docente di canto, la musicista tarantina ha calcato il palco al fianco di numerosi artisti di prestigio, come: Rossana Casale, Mario Rosini, Nico Morelli, Giuseppe Bassi, Paolo Damiani, Mimmo Campanale, Guido Di Leone, Larry Franco, solo per citarne alcuni. Nel suo curriculum annovera moltissime esperienze significative, come la partecipazione (nel 2008) al programma TV Mezzogiorno in Famiglia (RAI 2), trasmissione nella quale vince una sfida da cantante solista. Il 14 aprile 2015 ottiene il Primo Premio Assoluto (100/100) nella categoria “Canto Jazz” al Secondo Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale intitolato Festival Musicale Città delle Ceramiche, a Grottaglie. L’8 maggio 2015 è vincitrice del Primo Premio Assoluto (100/100) della categoria “Canto Jazz e Leggero” al Primo Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Rito Selvaggi, a Noicattaro. Il 16 luglio 2015 consegue la Laurea di Primo Livello in Materie Musicali con indirizzo “Canto Jazz” presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Giovanni Paisiello di Taranto, con votazione 110/110, lode e Menzione Speciale. Fa parte dell’ensemble vocale Mezzotono, gruppo a cappella con il quale si è esibita praticamente a tutte le latitudini: Norvegia, Germania, Russia, Repubblica Ceca, Pakistan, Cina, Oman, Arabia Saudita, Turchia, Slovacchia e tantissime altre nazioni ancora. Luca Dell’Isola è un pianista assai poliedrico, dalla consolidata esperienza. Durante la sua attività professionale ha vinto diversi concorsi pianistici nazionali e internazionali. Dal vivo e in studio di registrazione, ha collaborato con grandi musicisti. Inoltre, è autore e arrangiatore di varie composizioni per Piano Solo, utilizzate come colonne sonore nella musica applicata. Il concerto di Tanya Pugliese e Luca Dell’Isola è un’imperdibile occasione per respirare un’atmosfera godibile, magica, nel segno di un calore interpretativo e di una grande piacevolezza d’ascolto che gli ascoltatori amano profondamente.












Bookmark and Share
News visualizzata 2993 volte