Jazzitalia - News: Lost in Wine di Nina Deiana
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25515 del 01/07/2021 >> tutte le news...


Lost in Wine di Nina Deiana

Lost In Wine è il grande debutto di Nina Deiana in musica, dopo alcune importanti esperienze artistiche.
Nina ha respirato questo mondo dall’infanzia, ascoltando le note e le voci di Stevie Wonder e Aretha Franklin, Sting e The Doors, Dire Straits e Peter Gabriel.
L’artista gallurese ha imparato a suonare il pianoforte e si è cimentata precocemente nella composizione.
A Londra si è diplomata in Tecniche della Performance Musicale ed ha alimentato lo studio dei generi più eterogenei del mondo contemporaneo, come il pop e il rock, il funky e il soul.
Nella sua patria adottiva, Londra, sono nate le prime collaborazioni.
Dopo la laurea a pieni voti in Canto Jazz, con la tesi dedicata alle sonorità mediterranee, le nuove esperienze creative hanno visitato anche il sentiero del jazz e della bossa nova, attraverso l’ascolto di Miles Davis e della magica tromba di Chet Baker, della divina Ella Fitzgerald e di Jobim. La sua ispirazione e conoscenza dei grandi musicisti del passato e del presente, tra cui Dave Matthews, Nina Simone, Norah Jones, Joni Mitchell, Lana del Rey e Ben Harper hanno plasmato il suo suono contaminato e formato il suo lato pieno di sentimento.
Questo ricco bagaglio di suoni e contaminazioni ha arricchito gli orizzonti ed il bagaglio espressivo di Nina Deiana, creando le premesse di un ambizioso progetto, del quale Lost In Wine è il single edit.
Le passioni artistiche di Nina sono molteplici.
La dizione impeccabile schiude a Nina la carriera di doppiatrice per alcuni celebrati marchi pubblicitari nazionali ed internazionali - fra gli altri, Lavazza e Peroni, Amazon e Huawei - che rendono riconoscibile la sua bellissima voce.
Parallelamente, l’amore per il cinema ed il teatro ha generato la prestigiosa opportunità di un ruolo da protagonista nello spettacolo “La Donna in Nero”, con quattro stagioni consecutive di palcoscenico ed oltre 1100 repliche, sempre sold out.
Ma il fuoco cova sotto la cenere del suo cammino evolutivo.
L’incontro con il produttore musicale Edoardo Bruni sancisce un felice sodalizio artistico, che veste le melodie ed i testi di Nina Deiana, con emozionanti atmosfere e suoni selezionati con maestrìa. Chitarrista, arrangiatore e produttore, Bruni vanta dopo gli studi jazzistici presso la Siena Jazz University, esperienze maturate al fianco di artisti italiani del calibro di Gaetano Curreri ed Irene Fornaciari che ha accompagnato con la chitarra acustica.
Le collaborazioni eccellenti per questo primo singolo contemplano anche quella con Flavio Scopaz, il bassista storico di Eros Ramazzotti.
Il lavoro sprigiona tutte le migliori vibrazioni della raffinata scena underground britannica, della quale Nina Deiana fa parte a pieno diritto.
È una felice incursione nel mondo cinematico e dell’electro pop.
Alcuni brani di grande respiro sono ideali per le colonne sonore del cinema e le grandi serie televisive.
La tenacia ed il talento della bella artista sarda e londinese d’adozione giocano la carta audace e tenace dell’auto-produzione, favorita dall’avvento delle piattaforme di distribuzione digitali.
Lost In Wine è un manifesto esistenziale ed estetico, che in questo debutto di Nina da song-writer palesa un gusto delicato ed elegante.
Il primo singolo racconta la dolorosa evoluzione dei sentimenti, l’influenza dei traumi di ieri nell’autostima e lo sgretolamento amaro delle illusorie certezze dei tempi dell’”innocenza”, ferite dai capricci del destino.
Questa ballad racconta la ferita di un mancato amore di promesse disilluse ed impegni colpevolmente negati.
Disponibile dal 28 maggio la prima traccia del concept “Lost in wine” su Spotify, Apple Music, ITunes, SoundCloud, Amazon, Deezer, Shazam.
Il viaggio di Nina verso il primo amore può cominciare.
https://distrokid.com/hyperfollow/ninadeiana/lost-in-wine
https://www.youtube.com/watch?v=ulEOsbR75Pg


NOTE:

Dalla Pagina ufficiale di Nina Deiana
www.facebook.com/ninadeianaofficial
BIO: Nina Deiana Cantante / cantautrice con sede a Londra
Attrice e voce fuori campo (voice over)
Dal London West End alle TV internazionali come voce di brand come Peroni, Amazon, Huawei e tanti altri, Nina Deiana fa il suo ingresso nella scena musicale con il suo singolo di debutto LOST IN WINE, co-prodotto con il produttore Edoardo Bruni, disponibile su Spotify e tutti i digital store dal 28 maggio.
Il primo di una serie di brani pubblicati quest'anno da questo artista londinese con radici sarde e ispaniche, Lost in Wine è un'immersione profonda in un'infusione di suoni e atmosfere.
Questo viaggio cinematografico che ti porterà attraverso generi diversi è il manifesto di Nina Deiana e il risultato delle sue numerose influenze.
La sua ispirazione e conoscenza dei grandi musicisti del passato e del presente, tra cui Dave Matthews, Nina Simone, Norah Jones, Joni Mitchell, Lana del Rey e Ben Harper hanno plasmato il suo suono contaminato e formato il suo lato pieno di sentimento.
Lost in wine riguarda l'invecchiamento dei sentimenti e racconta come diverse esperienze e traumi possono plasmare il modo in cui ci relazioniamo con gli altri, la perdita della fede e come le diverse circostanze possono allontanarci da quella che una volta era una solida volontà. È la storia di due persone che hanno perso la fede nelle proprie promesse e sono incapaci di impegnarsi l'una con l'altra.














Bookmark and Share
News visualizzata 2993 volte