Oasi Oikos Musica nella Natura per la Difesa della Natura 25 giugno 2021 20.00-21.30 Jazz, mare, ginestre in fiore, colori del tramonto insieme per l'ambiente con Lily Dior & Marco Marzola Quartet
OASI OIKOS - Organizzazione per l'Ambiente, la Sostenibilità, l'Innovazione. Obiettivi:
- Promuovere e divulgare sensibilità e rispetto per l’ambiente; - Agire concretamente e per migliorare l’attuale situazione; - Stimolare l’acquisto di prodotti ecologici e l’uso di energie rinnovabili.
Venerdì 25 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Marittimo per sensibilizzare tutti a salvare il nostro mare che sta soffrendo, diffondere una voce forte per chiedere ai naviganti di averne il massimo rispetto e a non inquinarlo, il mare non è disgiunto dalla terra la quale anch'essa necessita di rispetto e più verde per darci ossigeno. L'Associazione Il Salvambiente, in collaborazione con OASI OIKOS organizzano questa serata per accrescere la sensibilità a svolgere e diffondere la cultura del rispetto ambientale e raccogliere fondi per la piantumazione dell'OASI OIKOS. Dall'OASI OIKOS, Balcone sulla Riviera, che guarda a strapiombo sul mare dalle 20.00 alle ore 21.30 ammireremo i colori del tramonto, da questa spettacolare vista ognuno lancerà il proprio messaggio per salvare il mare ascoltando le note jazz dalla voce di Lily Dior accompagnate dal quartetto di Marco Marzola, che presenteranno il loro nuovo album NO MORE BLUES. Lily Dior, riconosciuta come una delle migliori voci australiane, ha condiviso il palco di importanti locali e festival internazionali. Finalista ai National Jazz Awards, il 25 lancerà il suo grido in difesa dell'ambiente e del mare insieme a Marco Marzola, amico di lunga data del Presidente Claudio Balestri. Hanno accolto l'invito per dare la loro testimonianza con Michele Vignali, Nico Menci, Lele Barbieri a diffondere la sensibilità a svolgere un'azione concreta in difesa del nostro pianeta. Marco afferma: “La musica trasmette sensazioni, le note entrano nella nostra mente si diffondono nel corpo, vibrano, ci emozionano e rendono felici, rimangono impresse nella memoria, non inquinano, hanno il massimo rispetto dell'ambiente, la natura, le piante, gli animali che lo vivono, il mare che lo circonda. Sono i nostri compagni di viaggio, dobbiamo averne il massimo rispetto, ci permettono di continuare ad esistere su questo pianeta. Prima di fare qualsiasi azione pensiamoci, rispettiamo l'ambiente e facciamolo rispettare. Ringrazio Claudio per il suo impegno da cittadino ed imprenditore e per avermi invitato in questo luogo magico. Mi unisco personalmente e con il mio gruppo per dare voce a divulgare questa sensibilità per difendere l'ambiente.”
|