Comunicato stampa concerto MMEQ - Mezza Milzow European Quartet Il 13 ottobre prossimo alle ore 21:30 sulla WebTV del Conservatorio Statale di Musica ‘’Licinio Refice’’ di Frosinone verrà trasmesso il concerto del quartetto MMEQ - Mezza Milzow European Project.
Il concerto andrà in diretta dall’Auditorium del Conservatorio senza pubblico, ma potrete seguirlo al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=X1iQdjarLwA
Il programma prevede l’esecuzione di brani tratti delll’album ''Bringing it back'', registrato in Germania presso i Wohlklangforschung Studios di Hannover da David Milzow e da Vittorio Mezza, insieme ad una delle migliori sezioni ritmiche tedesche: Sebastian Hoffmann al basso e John Berta alla batteria - Christoph Wirtz alla batteria per i live -, colleghi con cui collaboro ormai da anni. Il CD è stato pubblicato dall’importante casa discografica svizzera Unit Records.
La storia del loro sodalizio è ormai ultradecennale: Vittorio Mezza e David Milzow si sono incontrati a New York nel 2009, studiando negli Stati Uniti col grande David Liebman, didatta e storico sassofonista al fianco di Miles Davis agli inizi degli anni ’70.
Ad oggi, dopo anni di tour in Europa, sono al secondo album in studio, il primo è ''MMP Mezza Milzow Project'' che hanno realizzato nella formula di un trio un po’ particolare: pianoforte, sax e batteria, ma senza basso. La line-up attuale del MMEQ - Mezza Milzow European Quartet è la seguente:
David Milzow – sax tenore e soprano, composizioni; Vittorio Mezza – pianoforte e composizioni; Sebastian Hoffmann – basso elettrico; Christoph Wirtz – batteria; Questo progetto è stato presentato dal vivo presso il Marlene Jazz Club di Hannover e in tale occasione è stato anche registrato un DVD live.
Inoltre il quartetto vanta partecipazioni ad importanti Festival e venues europee riscuotendo ampi consensi sia in Italia che all'estero: dal Kulturpalast Linden Nachtclub di Hannover al Birdland di Amburgo, al Live CVJM in Lübeck, a Villa Celimontana Jazz Festival, solo per citarne alcune. A pochi giorni dalla pubblicazione il brano TWO SIDES ha raggiunto oltre 3000 ascolti ed è stato scelto come DAY TRACK dall'importante piattaforma americana All About Jazz.
Ecco alcuni link: https://open.spotify.com/album/5JYXY6qFaTuwNrsjokqws0 https://www.youtube.com/watch?v=v1-H5gdOVVk&list=PLMKkcrDsjgD_y7amBEekFtaNI4fny8bHJ&index=1
https://www.youtube.com/watch?v=g8GH_5DK6ro
Desideriamo ringraziare vivamente il Conservatorio Statale di Musica di Frosinone, il C.R.E.A. (Centro di Ricerca ed Elaborazione Audiovisiva) per la sezione tecnica e audio e il LANDESHAUPTSTADT HANNOVER KULTÜRBURO – HANNOVER UNESCO CITY OF MUSIC per il grandissimo sostegno ricevuto.
Vi aspettiamo numerosi!!!
|