Da giovedì 5 settembre Riparte la rassegna "Bonaventura Jazz" al Bonaventura Music Club di Buccinasco, Ormai Giunta alla Settima Edizione. Buccinasco - Milano
Da giovedì 5 settembre riparte la rassegna "Bonaventura Jazz" al Bonaventura Music Club di Buccinasco, ormai giunta alla settima edizione.
È tutto pronto per la nuova stagione del Bonaventura Music Club di via Modena 15 a Buccinasco, consolidato Music Club più tra i più apprezzati della città. Si comincia giovedì 5 settembre (ore 21, ingresso libero, prima consumazione 10 euro) con un duo di grande spessore, composto da Laura Fedele e Veronica Sbergia, nelle vesti delle Jolly Shoes Sisters, due voci incredibili, due anime jazz & blues da tempo apprezzate sui palchi nazionali e internazionali, una manciata di brani dagli anni ‘20 agli ‘40, brevi aneddoti e divertenti curiosità. Come nelle passate stagioni, anche nei prossimi mesi sul palco del Bonaventura saliranno musicisti di primo piano della scena nazionale e internazionale, da Enrico Intra a Vito Di Modugno, da Gigi Cifarelli a Bebo Ferra, senza dimenticare Andrea Dulbecco, Patrizia Conte, Fabio Giachino, Martino Vercesi, Beppe Di Benedetto, Carlo Atti, Massimo Manzi, Riccardo Bianchi, Danilo Gallo e molti altri. Calcheranno il palco del prestigioso club anche alcuni musicisti d’oltreoceano come Chris Fishman, Victor Jones, Mafalda Minnozzi, Amoy Ribas, John Di Martino e altri che ancora non sono stati svelati dalla direzione artistica, sempre affidata a Fabio Diana, “deus ex machina” dell’intero progetto. Se il giovedì il jazz la fa da padrone, il venerdì e il sabato il palco è dedicato a tanti altri generi musicali, dal blues allo swing, dal soul al funk, con un po’ di rock e da quest’anno anche una rassegna di omaggi/tributi ai grandi cantautori della musica italiana, ad iniziare da sabato 14 settembre con l’omaggio a Pino Daniele a cura dei Tarumbó, grandi interpreti del bluesman napoletano. Qualche nome in calendario per questi primi mesi di stagione? Alex Usai, Alberto Gurrisi, Jane Jeresa, Samantah Iorio, Amanda e La Banda e molti altri protagonisti della scena live nazionale di qualità.
L’ingresso ai concerti è, come sempre gratuito e riservato ai soci dell’associazione culturale Music First, che gestisce il club nella nuova sede di Buccinasco. Per assicurarsi un tavolo in prima fila è consigliata la prenotazione per la cena (prenotazione online in pochi click al seguente link https://birreriabonaventura.wixsite.com/bonaventura/prenota-il-tuo-tavolo-a-cena?fbclid=IwAR3rL2JZTDklY-1x2kjVuSfhcDIlXYSxEQxZMU1gCrF9bjaVWDa8xEus7vc oppure telefonando o inviando un messaggio ai seguenti numeri, come da orari specificati: 347.7675033 (dalle 9 alle 19); 335.7744836 (dalle 19 in poi)
Tante le novità anche in cucina con una nuova proposta per accontentare anche i più esigenti, con piatti vegetariani e vegani, oltre a un vasto ventaglio di sfiziosità in stile risto-pub, che possono essere abbinate alle tante birre artigianali in menù o ad una selezione di vini rossi e bianchi.
Il calendario aggiornato dei live è disponibile on line (www.bonaventura.mi.it) e su Facebook (www.Facebook.com/bonaventura.mi). Bonaventura Music Club, via Modena 15, Buccinasco (Milano)
BONAVENTURA JAZZ - VII STAGIONE 2019/2020
Calendario concerti JAZZ
SETTEMBRE Giovedì 5/9 The Jolly Shoes Sisters Laura Fedele e Veronica Sbergia
Giovedì 12/9 Gigi Cifarelli trio G. Cifarelli (chitarra e voce) Yazan Greselin (organo) Matteo Frigerio (batteria)
Giovedì 19/9 Luca Zannaro trio feat Chris Fishman (N.York) L. Zennaro (chitarra), S. Zambon (cb), Chris Fishman (piano e synth), Alfonso Donadio (batteria)
Giovedì 26/9 Bebo Ferra (chitarra) e Andrea Dulbecco (vibrafono)
OTTOBRE Giovedì 3/10 Riccardo Bianchi Quartet R. Bianchi (chitarra), Alex Carreri (cb), Yazan Greselin (piano), Giorgio Di Tullio (batteria)
Giovedì 10/10 Enrico Intra trio E. Intra (piano), M. Vaggi (cb), T. Arco ( batteria)
Giovedì 17/10 Fabio Giachino trio F. Giachino (piano), D. Liberati (cb), R. Bellavia (batteria)
Giovedì 24/10 Martino Vercesi Quartet M. Vercesi (chitarra), S. Daclon (piano), R. Manzoli (sax), M. Rebulla (batteria)
Giovedì 31/10 Vito Di Modugno Quartet V. Di Modugno (organo), P. Condorelli (chitarra), M. Carrabba (sax), M. Manzi (batteria)
NOVEMBRE Giovedì 7/11 Mafalda Minnozzi “American” sextet M. Minnozzi (voce), John Di Martino (piano), Essiet Okun Essiet (cb), P. Ricci (chitarra), A. Ribas (perc), V. Jones (batteria)
Giovedì 14/11 Luca Segala Quartet L. Segala (sax), G. Alberti (cb), C. Morena (piano), T. Boselli (batteria)
Giovedì 21/11 Mauro Mussoni 5tet M. Mussoni (cb), B. Di Benedetto (trombone), E. Vernizzi (sax), E. Rocchetta (piano), M. Frattini (batteria)
Giovedì 28/11 Patrizia Conte Quartet P. Conte (voce), F. Bernasconi (piano), L. Garro (cb), A. Pacifico (batt)
DICEMBRE Giovedì 5/12 Laura Fedele jazz trio L. Fedele (piano e voce), S. Dall’Ora (cb), G. Rossi (batteria)
Giovedì 12/12 Carlo Atti Quartet C. Atti (sax), S. Daclon ( piano), A. Orciari (cb), P. Fiore (batt)
Giovedì 19/12 To be defined
|