"The Stevie Wonder Song Party: a celebration of life, love & music"
Very Special Guest
Lionel Richie
6th July, 2019
di Vittorio Pio
Tutto pronto a Londra per l'edizione 2019 del magnifico British Summer Time, uno dei festival più attesi dell'estate, per il cast a sensazione e la superba cornice naturale che è quella di Hyde Park.
L'appuntamento per il primo w-end è con Celine Dion & Josh Groban (5 luglio), Lionel Richie & Stevie Wonder (6 luglio) e Barbra Streisand & Kris Kristofferson, che avranno come special guest addirittura Brian Ferry (7 luglio).
Per la serata di sabato 6 con l'icona del soul, si è appena completato il sottocast, che comprenderà anche le belle voci di Corinne Bailey Rae, Lianne La Havas, Joel Culpepper e Benedict Cork, oltre al Dj Norman Jay MBE ed i gruppi The Heavy, The Cuban Brothers, Four of Diamonds, Attawalpa e Conrad, tutti nomi che si inseriscono coerentemente con il sound della serata, anche se i protagonisti principali sono ovviamente Lionel Richie e Stevie Wonder, alfieri della leggendaria Motown, e di un tempo ruggente per quanto irripetibile, se consideriamo la quantità di talenti che affollavano il roster dell'etichetta di Detroit.
Genio indiscusso ed immarcabile talento precoce, Stevie Wonder (al secolo Stevland Morris) è una delle figure-cardine della pop music ed è fra i musicisti più influenti e premiati della musica contemporanea. Considerato da Billboard tra i primi 5 artisti di maggior successo di tutti i tempi, Wonder ha venduto oltre 100 milioni di album nel mondo, vinto ben 25 Grammy Awards, un Golden Globe, un Oscar nel 1984 per la canzone "I just Called To Say I Love You" per il film "The Woman In Red". Nel suo palmàres una impressionante lista di riconoscimenti di alto profilo fra cui il "Library of Congress Gershwin Prize", nel 2009, oltre ad essere stato insignito dall'Ordine Nazionale delle Arti e delle Lettere in Francia nel 2010. Instancabile curioso, è da ritenersi una vera icona transgenerazionale, punto di riferimento per i musicisti di tutto il mondo e fonte di ispirazione per chiunque ascolti la sua musica.
Ci sarà quindi anche una tappa esclusiva nel vecchio continente per il "Song Party tour" di Wonder, che ritorna a Londra a distanza di due anni in una cornice a lui molto cara «Ringrazio davvero tutti i miei fans per essere così affettuosi nei miei riguardi - ha ribadito Wonder - mi avete dato la forza per andare avanti nella vita e per suonare, da quando avevo 8 anni ed ero già in studio con Martha Reeves delle Vandellas. Sarà una serata in cui ci divertiremo veramente tanto, vi aspetto numerosi.»
Tutte le altre info logistiche su https://www.bst-hydepark.com
|