Jazzitalia - News: Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24837 del 11/05/2019 >> tutte le news...


Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!

Mi chiamo Katherine Burrell. Sto raccogliendo fondi per mio marito, Kenny Burrell. È una leggenda della chitarra jazz che ha contribuito molto al mondo della musica.

Dopo il concerto per il suo 85° compleanno alla Royce Hall, Kenny ha subito un incidente che lo ha portato a due anni di congedo per malattia. Si sta ancora riprendendo, in un periodo sabbatico, e sta scrivendo la sua autobiografia, oltre ad altri due libri. Mi prendo cura di Kenny a casa. Le sue spese mediche però superano il nostro reddito mensile. Inoltre, siamo stati entrambi vittime di furto di identità e frode bancaria, e la banca ha rifiutato di restituire i fondi rubati, che ammontavano a più di 60.000 dollari. Abbiamo fatto reclamo e nel processo di cattiva gestione, la banca ha restituito i pagamenti che ho effettuato ai creditori, incidendo seriamente però sui nostri punteggi di credito pertanto non abbiamo più i requisiti per affittare un appartamento o possibilità per usufruire di linee di credito aperte e/o prestiti. Siamo anche attualmente in contenzioso con il nostro HOA (ndt Associazione dei proprietari di casa) che è anch'esso costoso, tanto che ho speso quasi tutti i nostri risparmi e la nostra polizza di assicurazione sulla vita. Siamo di fronte al pignoramento e alla conseguente mancanza di una casa.

Ho paura, per il bene di Kenny, di diventare un senzatetto, e sono terrorizzata da come potrò prendermi cura di lui se dovessi lasciarlo senza una casa. Dovremo trasferirci dal nostro appartamento nelle prossime 1-2 settimane poichè è prevista la demolizione, la quale includerà la bonifica delle muffe, l'abbattimento del piombo e la ricostruzione. Niente di tutto questo sarà coperto da assicurazione, e la HOA ci addebiterà tutti i costi. Non posso preservare la salute e la sicurezza di Kenny in questo tipo di ambiente, e non ho un posto dove trasferirmi né i fondi per farlo. E' mio fervido e sentito desiderio di continuare a prendermi cura di Kenny come merita, considerato chi chi è e tutto ciò che ha dato al mondo attraverso la sua musica e il bellissimo spirito da cui è avvolto.

Mi rattrista e mi imbarazza avere disperatamente bisogno e chiedere aiuto, ma a questo punto è necessario. Se qualcuno è disposto ad aiutarci in questo momento, lo apprezzerei profondamente e farò del mio meglio per ripagarvi in futuro.

Grazie, e Dio vi benedica.

Click qui per Donare















Bookmark and Share
News visualizzata 2993 volte