Jazzitalia - News: Monica Giuntoli, il 5 aprile è uscito l'album "Monica Loves Frank"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24818 del 22/04/2019 >> tutte le news...


Monica Giuntoli
Il 5 aprile è Uscito
Monica Loves Frank
Il nuovo album della cantante Jazz Milanese

Da venerdì 5 aprile è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Monica loves Frank" (Jasm Records/Believe), il nuovo album della cantante jazz milanese Monica Giuntoli. Il primo singolo estratto dal disco, "My funny Valentine", è stato pubblicato lo scorso ottobre e ha superato i 10.000 ascolti sia su Spotify sia su Youtube.

"Monica loves Frank"
nasce come omaggio a Frank Sinatra, in cui i nove brani, accuratamente scelti dal repertorio meno conosciuto e "inflazionato" dell'artista statunitense, assumono nuovo "colore" attraverso un'interpretazione femminile. Protagonista indiscussa del disco è la voce della cantante milanese, che, muovendosi tra i momenti più malinconici e intimi e le performance più ritmate, restituisce una versione intensa e personale delle canzoni di Sinatra.

L'album è arricchito dagli arrangiamenti del Maestro Sante Palumbo, dalle esecuzioni dello stesso al pianoforte e da Riccardo Fioravanti al contrabbasso e basso elettrico e Stefano "Brushman" Bagnoli alla batteria. "Monica loves Frank" è stato registrato e mixato a Indiehub da Stefano Giungato per Jasm Records ed è distribuito da Believe.

Monica Giuntoli, cantante di formazione jazz, nasce a Milano. Muove i primi passi nell'ambito musicale presso il C.P.M. - Centro Professione Musica di Milano, dove studia cinque anni sotto la guida di Tiziana Ghiglioni, per i corsi di canto jazz, e del Maestro Roberto Cipelli, per la teoria musicale. Dopo varie esperienze musicali a Milano, tra cui i progetti artistico – teatrali per il Teatro alla Scala, il Teatro Nazionale e il Teatro Smeraldo, partecipa a "Sanremo Giovani", arrivando alla finale, e ad altri programmi televisivi. Successivamente si dedica nuovamente alla propria formazione, studiando canto classico con la professoressa Tiziana Tomaciello e frequentando il corso di Perfezionamento Jazz con il Maestro Sante Palumbo presso l'Accademia Musicale "Città di Castellanza". Collabora con artisti d'eccezione tra cui Franco Cerri, Sante Palumbo, Gianni Coscia, Attilio Zanchi, Riccardo Fioravanti, Marco Ricci, Stefano Bagnoli, Tommaso Bradascio, Max De Aloe, Donato Scolese, Michelangelo Decorato e Romano Pucci. Nel 2010 realizza l'album "Vanità" in collaborazione con Marco Ricci, Tommaso Bradascio e il Maestro Sante Palumbo. In occasione dell'Expo 2015, collaborando con la produzione Ufficiale del comune di Milano e con l'associazione Artisti in prima linea, pubblica "DreaMIng", il suo secondo album che contiene diciotto brani dedicati alla città. Attualmente collabora con diverse formazioni jazz, tra cui i Brothers in jazz trio con il Maestro Marco Farello e il Maestro Agostino Marino, e si esibisce in duo con il pianista Michelangelo Decorato e la pianista Federica Badalini.

Ufficio Stampa MONICA GIUNTOLI: Ufficio Stampa GPC - Gaetano Petronio 3491345575 gaetano@ufficiostampagpc.it















Bookmark and Share
News visualizzata 2993 volte