Jazzitalia - News: Il Barrio’s Live di Milano apre alla musica jazz: domenica 16 settembre in scena l’Iguazù Acoustic Trio feat. Paola Folli
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24543 del 10/09/2018 >> tutte le news...


Il Barrio’s Live di Milano apre alla musica jazz: domenica 16 settembre in scena l’Iguazù Acoustic Trio feat. Paola Folli

MILANO - C’è un nuovo posto dove è possibile ascoltare jazz a Milano: si tratta del Barrio’s Live, il locale di piazzale Donne Partigiane (quartiere Barona) la cui programmazione è, per lo più, incentrata su concerti di musica rap, hip-hop, rock, ska e funk e dj set.
Il primo appuntamento con i suoni afro-americani al Barrio’s Live è in programma domenica 16 settembre (ore 21; ingresso con contributo artistico di 10 euro), quando si esibirà l’Iguazù Acoustic Trio - formazione composta da Fabio Gianni al pianoforte, Marco Mistrangelo al basso e Alex Battini de Barreiro alla batteria - feat. Paola Folli (voce). Il nome del gruppo richiama alla mente le splendide cascate al confine tra Brasile e Argentina: non a caso, l’Iguazù Acoustic Trio nasce proprio dalla passione di questi tre musicisti per le sonorità del Sudamerica, in particolare dei Paesi con una forte tradizione musicale come Brasile, Cuba, Argentina, Perù e Porto Rico. Atmosfere e reminiscenze di un’America Latina dove riecheggiano la salsa, il tango, la bossanova e il samba, con influenze nordamericane (jazz, funky, R’&’B). Ognuno dei tre musicisti ha portato in questo progetto le proprie esperienze e le proprie passioni, dalle energiche sonorità afrocubane con contaminazioni jazz agli arrangiamenti personali di grandi brani del latin jazz internazionale.
Al Barrio’s Live, Gianni, Mistrangelo e Battini, domenica 16 settembre, presenteranno alcuni brani del loro ultimo album, intitolato “Funclave” e uscito nel 2017, e altre composizioni non ancora registrate. Special guest della serata sarà, come detto, la cantante Paola Folli, presenza ormai familiare nei concerti degli Iguazù: nota al grande pubblico come vocal coach di X Factor e corista tra le più richieste in Italia, da alcuni anni Paola Folli ha intrapreso una brillante carriera come solista. Di squisita formazione pop (ha collaborato con artisti quali Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Adriano Celentano, Jovanotti, Spagna, Fabio Concato ed Elio e le Storie Tese), la cantante milanese ha spesso affiancato e condiviso il palco con diverse formazioni jazz.
Al Barrio’s Live il jazz sarà protagonista una volta al mese, mentre per quanto riguarda gli altri generi musicali da segnalare la jam pop (la prima è prevista il 3 ottobre) coordinata dal duo GL.EM, che si terrà ogni primo mercoledì del mese, un doppio concerto ska (venerdì 28 settembre con gli Skassapunka e Radio Aut Bend) e il festival Psycobilly (sabato 29 settembre). Per conoscere la programmazione completa, è possibile consultare la pagina Facebook del locale (www.facebook.com/NewBarriosLive).

Il locale
Diretto da inizio anno dalla cooperativa sociale Bonaventura (la stessa che gestisce il Bonaventura Music Club), il Barrio’s Live, ex Barrio’s Cafè, è una birreria con cucina e musica dal vivo dove è possibile gustare birre artigianali, cocktail e distillati e cenare con hamburger, piadine, taglieri di salumi e formaggi, secondi piatti e sfiziosità varie. Dal giovedì al sabato sono in programma concerti e dj set. Il Barrio’s Live organizza, inoltre, feste ed eventi su richiesta.

Barrio’s Live, piazzale Donne Partigiane, 20142 Milano.
Cell: 3495454924; mail: newbarrioslive@gmail.com
www.facebook.com/NewBarriosLive/



Ufficio stampa Barrio’s Live
Andrea Conta – cell 3471655323
Mail: andrea.conta1968@libero.it












Bookmark and Share
News visualizzata 2993 volte