Tour e date del Clarinettista Luca Luciano “Fragments”, il nuovo album del clarinettista partenopeo residente a Londra Luca Luciano, e’ stato presentato ufficialmente a St James Piccadilly, una delle sale più prestigiose della capitale, e sta già ricevendo particolare interesse dalla critica e dai media generando diverse interviste e passaggi radiofonici.
Il tour primavera/estate ha avuto molto successo ed ha visto Luca presentare la prima mondiale di una sua composizione al prestigioso Barber Institute of Fine Arts (Università di Birmingham) per iniziare poi un tour del Regno Unito con festivals, rassegne concertistiche e date anche in Portogallo. L’anno prossimo Luciano tornerà all’Università’ di Cambridge per una Prima Mondiale di una sua sonata per clarinetto e piano, ci saranno poi Oxford, date in Italia ed in Sud America.
Nei prossimi mesi Luciano continuerà il tour ritornando all’antica e rinomata Cattedrale di St Davids in Galles ed a Cambridge, presentando poi un'altra prima mondiale di un pezzo per clarinetto solo alla Cattedrale di Bradford come parte di una serie di rassegne concertistiche presentate in chiese e cattedrali in giro per la Gran Bretagna.
La musica eseguita durante i tour includerà in maniera amplia brani tratti dai suoi ultimi dischi, disponibili anche su iTunes e Amazon (fisico e digitale). Informazioni aggiornate su Luca Luciano, il suo nuovo album ed il tour sono disponibili su www.lucaluciano.com.
|