Jazzitalia - News: Onde di Jazz a Crotone
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24529 del 24/08/2018 >> tutte le news...


Onde di Jazz a Crotone

ONDE DI JAZZ A CROTONE
Il Jazz invade la città Pitagorica. Domenica 26 agosto 2018 alle ore 22.

Il Comune, la Confcommercio, Camera di Commercio e l’associazione Mutamenti di Crotone rinnovano l’invito al Jazz e alla Musica di qualità organizzando per il 26 di agosto p.v. dalle ore 22.00 cinque band, rappresentative del panorama jazzistico calabrese,
Per la prima volta daranno vita ad un emozionante connubio tra mare e musica, attraverso la formula innovativa dell’esibizione contemporanea in cinque punti diversi del lungomare cittadino.
L’evento denominato Onde di Jazz è stato presentato qualche giorno fa nello stesso scenario che ospiterà le perfomance degli artisti. Il sassofonista Jazz crotonese Giancarlo Cuomo insieme alle istituzioni cittadine ha fatto partorire un appuntamento importante che manda un messaggio chiaro e cioè che a Crotone il Jazz esiste e che vuole mettere in luce il patrimonio culturale del jazz come elemento di unione, promozione e valorizzazione del lungomare crotonese e della città. E’ questo lo spirito dell’iniziativa promossa dal Comune di Crotone, dalla Camera di Commercio, da Casartigiani, Confartigianato, CNA, Confesercenti e dall’Associazione Mutamenti. Giancarlo Cuomo ci ha dichiarato che le istituzioni promotori di questo Evento hanno come obiettivo di fondola costruzione di un sistema culturale che favorisca la promozione dell’incontro tra musica e territorio; che favorisca la relazione, lo scambio e il vicendevole arricchimento. Un produrre occasioni, luoghi, insomma un sistema capace di essere motore progettuale dell’innovazione culturale, sociale e civile. Egidio Ventura Art Modern Trio, Simona Calipari Quartet, Two Colors, Diffusion Jazz Band e Note Project Quartet sono le formazioni a cui è affidato un progetto suggestivo ed ambizioso: quello di restituire al mare e alle note musicali un’identità che favorisca l’integrazione tra popoli e lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio. Le esibizioni degli artisti saranno intramezzate da reading letterari aventi come temi il mare e la musica, curati dall’Associazione MutaMenti. L’importanza del jazz e il linguaggio universale di cui è espressione sono certificati dall’Unesco che lo ha definito “uno strumento di crescita del dialogo interculturale volto alla tolleranza e alla comprensione reciproca”. Il litorale pitagorico sarà quindi lo scenario ideale per un notte di arte e musica che vderà protagonisti alcuni tra i gruppi musicali di maggior rilievo del circuito regionale e nazionale, diretti da Egidio Ventura direttore e docente del Dipartimento di musica jazz del Conservatorio di Nocera Terinese: Simona Calipari, Flavio Nicotera e i crotonesi Giancarlo Cuomo, Gianni Ciampà e Davide Graziano, Le esibizioni saranno introdotte da letture a tema a cura dell’associazione MutaMenti. L’evento sarà seguito in diretta da Radio Studio 97. Fondamentale l’apporto da parte degli operatori commerciali del lungomare cittadino, i concerti sono gratuiti.













Bookmark and Share
News visualizzata 2993 volte