Jazzitalia - News: “Garbagnate in Jazz”: l’inconfondibile voce di Sarah Jane Morris giovedì 12 aprile al Cinema Teatro Italia di Garbagnate Milanese
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24405 del 07/04/2018 >> tutte le news...


“Garbagnate in Jazz”: l’inconfondibile voce di Sarah Jane Morris giovedì 12 aprile al Cinema Teatro Italia di Garbagnate Milanese

MILANO - Si è aperta venerdì scorso, con il live dei Jazz Lag, la terza edizione di “Garbagnate in Jazz”, rassegna organizzata dall’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Garbagnate Milanese: in programma tre concerti, tutti a ingresso libero, fino al prossimo 20 aprile all’insegna dello swing e, in particolare, di quello “made in Italy”. Quest’anno, infatti, gli organizzatori (il direttore artistico della manifestazione è il sassofonista Gabriele Comeglio) hanno voluto sottolineare il ruolo che, nel corso dei decenni, gli artisti del nostro Paese - e quelli di origini italiane - hanno avuto nella storia e nella crescita di questo genere musicale..
Il prossimo appuntamento è, probabilmente, il più atteso: giovedì 12 aprile, al Cinema Teatro Italia di Garbagnate (via Varese 29; ore 21), si esibirà Sarah Jane Morris, artista inglese dalla voce leggendaria, che ha legato il suo nome alla storica band dei Communards di Jimmy Somerville. Dal pop al jazz, dal soul al blues fino alla canzone d’autore, Sarah Jane Morris, che da sempre si ispira al suo idolo Billie Holiday, è un nome di primo piano della scena mondiale e ha saputo imporsi con uno stile sofisticato e molto personale.
A Garbagnate la cantante inglese (molto nota nel nostro Paese grazie alle sue partecipazioni al Festival di Sanremo, prima con Riccardo Fogli e poi con Riccardo Cocciante, con cui vinse l’edizione del 1991) sarà accompagnata dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio. Questa formazione ha al suo attivo collaborazioni prestigiose con jazzisti di caratura mondiale quali Franco Ambrosetti, Bob Mintzer, Lee Konitz, Randi Brecker, Dee Dee Bridgewater e Patty Austin ed è attualmente in tour come direttore musicale con lo spettacolo “Massimo Lopez & Tullio Solenghi show”.
Alla big band si uniranno anche due apprezzate interpreti italiane, Paola Milzani e Caterina Comeglio, per un concerto che si annuncia imperdibile, all’insegna del blues e delle voci femminili.
L’ultimo evento di “Garbagnate in Jazz” è in programma venerdì 20 aprile (Corte Valenti; via Monza 12, ore 21) con l’esibizione della CDpM Europe Big Band diretta da Sergio Orlandi (ospiti il pianista Claudio Angeleri e le vocalist Maggie Charlton e Simona Zambetti). Quest’anno ricorre l’ottantesimo anniversario del mitico concerto, alla Carnegie Hall di New York, della big band di Benny Goodman. Da allora quella data viene comunemente indicata come l’inizio dell’era dello Swing, la musica che ha fatto ballare tutta l’America, ma anche l’Europa del Dopoguerra. Il concerto della CDpM Europe Big Band ripercorrerà il repertorio delle più famose orchestre dell’epoca, tra cui quelle di Glenn Miller, Count Basie, Duke Ellington e Tommy Dorsey, oltre allo stesso Benny Goodman.

Garbagnate in Jazz-Swing in Italy (da venerdì 6 a venerdì 20 aprile).

Venerdì 6 aprile - Jazz Lag, Corte Valenti, via Monza 12.

Giovedì 12 aprile - “Ladies sing the Blues” con Sarah Jane Morris. Soliste ospiti: Paola Milzani e Caterina Comeglio, Cinema Teatro Italia, via Varese 29.

Venerdì 20 aprile - “Swing Night” con CDpM Europe Big Band diretta da Sergio Orlandi. Ospite: Claudio Angeleri, Corte Valenti, via Monza 12.

Inizio concerti ore 21, ingresso libero.
Info: Servizio Biblioteca, tel. 02-99073700; cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it
On line: www.garbagnateinjazz.webs.com

Garbagnate in Jazz - Ufficio stampa
Andrea Conta - Cell: 3471655323; mail: andrea.conta1968@libero.it












Bookmark and Share
News visualizzata 2993 volte