Jazzitalia - News: Fabrizio Bosso, Incognito, Falzone, Rosario Giuliani, Fresu, Petrella, Billy Cobham fra i concerti di gennaio e febbraio 2017 al Blue Note Milano.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 23680 del 27/12/2016 >> tutte le news...


I concerti di Gennaio
Fabrizio Bosso Spiritual Trio ft. Walter Ricci, Big One,
Rejoice Gospel Choir, Neri Per Caso, The Three Ladies Of Blues,
Jochen Rueckert Quartet feat. Mark Turner, Incognito,
Giovanni Falzone, Rosario Giuliani e Luciano Biondini,
Antonella Ruggiero & Andrea Bacchetti, Tania Maria…e altri ancora

…e a FEBBRAIO si continua con
Paolo Fresu & Gianluca Petrella, Paolo Fresu Quintet,
Paolo Fresu Devil Quartet, Rosario Bonaccorso Quartet,
Billy Cobham – SPECTRUM 40, Ray Gelato & The Giants…
e molti altri

Inizia con grandi nomi l'anno 2017 per il Blue Note di Milano! Il locale (Via Borsieri, 37), l'unica sede europea dello storico jazz club di New York, ospiterà nel primo mese del nuovo anno grandi artisti italiani ed internazionali.

Gennaio inizierà, infatti, con il ritorno del grande FABRIZIO BOSSO e lo Spiritual Trio, uno dei suoi progetti più affascinanti in quest'occasione arricchito anche dalla voce e dal talento del cantante Walter Ricci (7 gennaio) e si proseguirà con: una delle tribute band più richieste a livello nazionale per l'esecuzione integrale della musica dei Pink Floyd, i BIG ONE (8 gennaio); il REJOICE GOSPEL CHOIR che, per l'occasione, sarà composto da 25 elementi, accompagnati da una band di musicisti professionisti, e diretto dal pianista Gianluca Sambataro (10 gennaio); i NERI PER CASO, principali esponenti in Italia di uno stile musicale che affonda le sue origini nel canto polifonico classico e nell' espressione dello «spiritual» e del «gospel» americano, porteranno in anteprima sul palco "NPC 2.0", il nuovo progetto discografico in uscita il 22 gennaio 2017 (11 gennaio); l'artista poliedrico, compositore e polistrumentista, KLAUS SAVOLDI BELLAVITIS, in scena con uno spettacolo in cui celebrerà il più grande crooner di tutti i tempi: Frank Sinatra (12 gennaio); le tre signore del blues, THE THREE LADIES OF BLUES, che proporranno un tributo alle storiche dive della black music (13 e 14 gennaio); il quartetto capitanato dal batterista e compositore tedesco JOCHEN RUECKERT, che vede in prima linea il celebre sassofonista Mark Turner insieme a Mike Moreno alla chitarra e Orlando Le Fleming al contrabbasso (15 gennaio); cinque serate in compagnia degli INCOGNITO, la band pioniera dell'Acid Jazz che in oltre 30 anni di carriera ha pubblicato 15 album in studio e ha visto alternarsi nel proprio organico decine e decine di musicisti e cantanti, sempre di altissimo valore (17, 18, 19, 20 e 21 gennaio); il tributo di GIOVANNI FALZONE al più grande trombettista jazz della storia, con il suo progetto Electromiles (22 gennaio); la sezione ritmica più calda e affiatata del panorama musicale italiano, LO GRECO BROS QUARTET (24 gennaio); ROSARIO GIULIANI, LUCIANO BIONDINI, ENZO PIETROPAOLI e MICHELE RABBIA presenteranno il disco Cinema Italia (25 gennaio); l'eclettico duo di ANTONELLA RUGGIERO & ANDREA BACCHETTI (26 gennaio); TANIA MARIA con il suo samba raffinato (27 e 28 gennaio); il funk energico e scatenato dei RIDILLO (29 gennaio) e il ritorno sul palco della cantafiorista ROSALBA PICCINNI che celebrerà la sua decima apparizione sul palcoscenico del Blue Note (31 gennaio).

Questi tutti i concerti (con relativi orari) in programma per il mese di gennaio:

07 gennaio FABRIZIO BOSSO SPIRITUAL TRIO FEAT. WALTER RICCI ore 21.00
08 gennaio BIG ONE – THE EUROPEAN PINK FLOYD SHOW ore 21.00
10 gennaio REJOICE GOSPEL CHOIR ore 21.00
11 gennaio NERI PER CASO ore 21.00
12 gennaio KLAUS SAVOLDI BELLAVITIS – SINATRA LIVES ON! ore 21.00
13 gennaio THE THREE LADIES OF BLUES ore 21.00/23.00
14 gennaio THE THREE LADIES OF BLUES ore 21.00/23.30
15 gennaio JOCHEN RUECKERT QUARTET feat. MARK TURNER ore 21.00
17 gennaio INCOGNITO ore 21.00/23.00
18 gennaio INCOGNITO ore 21.00/23.00
19 gennaio INCOGNITO ore 21.00/23.00
20 gennaio INCOGNITO ore 21.00/23.30
21 gennaio INCOGNITO ore 21.00/23.30
22 gennaio GIOVANNI FALZONE – ELECTROMILES ore 21.00
24 gennaio LO GRECO BROS QUARTET ore 21.00
25 gennaio CINEMA ITALIA - GIULIANI, BIONDINI, PIETROPAOLI, RABBIA ore 21.00
26 gennaio ANTONELLA RUGGIERO & ANDREA BACCHETTI ore 21.00
27 gennaio TANIA MARIA ore 21.00/23.30
28 gennaio TANIA MARIA ore 21.00/23.30
29 gennaio RIDILLO ore 21.00
31 gennaio ROSALBA PICCINNI ore 21.00


A febbraio la programmazione proseguirà con altri grandi nomi, tra i primi confermati si annoverano i tre prolifici improvvisatori del Jazz Newyorkese, DAVE DOUGLAS (tromba), MARC RIBOT (chitarra), SUSIE IBARRA (batteria), con il loro progetto "New Sanctuary" (1 febbraio). Il Blue Note ospiterà inoltre uno dei musicisti più acclamati del jazz nostrano, PAOLO FRESU, con ben tre diversi progetti, a conferma dell'eclettismo e della vivacità del suo talento: PAOLO FRESU & GIANLUCA PETRELLA duo (2 febbraio), lo storico PAOLO FRESU QUINTET (3 febbraio) e chiuderà la rassegna il PAOLO FRESU DEVIL 4TET (4 febbraio). Si proseguirà con ROSARIO BONACCORSO QUARTET che presenterà live il nuovo progetto discografico "A Beautiful Story" in uscita a gennaio 2017 (5 febbraio); tre serate in compagnia del re della batteria BILLY COBHAM e della sua SPECTRUM BAND per festeggiare il 40 ° anniversario dall'uscita del suo primo album da solista, Spectrum (dal 9 all'11 febbraio); L'inedito quartetto composto da ROBERTA GATTO, FABIO ZEPPETELLA, EMMANUEL BEX e GERALDINE LAURENT in scena con il progetto "Chanson!", undici canzoni che raccontano al meglio la tradizione musicale cantautorale di Italia e Francia (12 febbraio), l'immancabile appuntamento con RAY GELATO & THE GIANTS (il 14, 16, 17 e 18 febbraio) e tanto altro ancora.

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L'atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l'occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un'ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell'atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet (www.bluenotemilano.com), al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.vivaticket.it; chiamando l'infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L'orario dell'infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Lunedì dalle 12.00 alle 19.00 e Martedì-Sabato dalle 12.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un'apposita postazione all'interno del jazz club milanese.

www.bluenotemilano.com - facebook.com/bluenotemilano
twitter.com/Bluenotemilano - www.youtube.com/bluenotemilano
https://www.flickr.com/photos/bluenotemilano/sets/
 




News correlate:

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano (27/12/2017)
Fabrizio Bosso, Stanley Jordan, Eugenio Finardi, James Taylor, Incognito, Anat Cohen, Enrico Pieranunzi e molti altri a gennaio al Blue note (27/12/2017)
La Seconda Edizione del Festival JAZZMI al Blue Note Milano con Stacey Kent, Al di Meola, Mike Stern & Dave Weckl Band, Joe Lovano Classic Quartet, Maria Gadu', Kneebody (30/09/2017)
Pat Metheny, Dr. John, Robert Glasper Experiment, The Isley Brothers, Laura Mvula al Blue Note Jazz Festival 2017 di New York (11/05/2017)
Da Tuck & Patti a Mike Mainieri, da Marina Rei a Simona Molinari, Gegè Telesforo, Fabrizio Bosso per la programmazione di aprile del Blue Note di Milano (06/04/2017)











Bookmark and Share
News visualizzata 2204 volte