Giovedì 12 marzo 2015. ore 18.30.
Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Pescara. Via Piave, 61.
www.cralangelini.org
www.jazzconvention.net
www.scuolamusicando.net
Giovedì 12 marzo 2015, alle ore 18.30, Spunti di vista presenta un nuovo appuntamento con le lezioni-concerto del giovedì: l'argomento trattato sarà lo Sciopero Discografico del 1942. L'incontro sarà condotto da Fabio Ciminiera, accompagnato da Marco Di Battista al pianoforte e Giorgio Pelagatti al contrabbasso e si terrà, come di consueto, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pescara, in Via Piave, 61.
Una vicenda particolare all'interno di un contesto storico del tutto irripetibile e importante per le conseguenze innescate nelle vicende musicali degli anni successivi: lo sciopero discografico del 1942 ha segnato in maniera indelebile la storia del jazz, i percorso personali e artistici di molti protagonisti della musica del tempo. Spunti di Vista racconta questo periodo sempre con la formula accattivante della lezione-concerto, vale a dire con il racconto proposto da Fabio Ciminiera immediatamente "doppiato" dalla musica suonata dal duo formato da Marco Di Battista e Giorgio Pelagatti.
Spunti di vista è una iniziativa sul jazz promossa dal Cral Angelini, dal web magazine Jazz Convention e da Musicando Centro Didattico: un percorso comprensibile a tutti, approfondito e al contempo divulgativo e coinvolgente.
La quota di partecipazione alla singola serata, comprendente anche l'aperitivo cenato, è di 15 euro. Per i soci Intercral Abruzzo le quota si riduce a 10 e, infine, per i soci Cral Angelini a 5 euro. Sono possibili formule di abbonamento per le serate in programma. Per le prenotazioni, da sottoscrivere entro e non oltre l'11 marzo 2015, si possono utilizzare i seguenti contatti:
Davide Pace: 338/3700792 - mail: davide.pace@fastwebnet.it
Rudy Fratini: 327/0871387 - mail: rudy.fratini@fameccanica.com
News correlate: