| 
 
 Ivan Lins nel Cuore degli Asuma: al via la nuova stagione Invernale.Gli ASUMA Brazilian Quartet si sono distinti, negli anni,  per la loro curiosa rivoluzione espressiva del jazz brasiliano, mettendo in discussione il dogma su cui reggeva una parte importante di questo genere d'oltreoceano. Il loro approccio, infatti,  non ha mai voluto confondersi con impronte nostalgiche “deja vu” o con false sudditanze psicologiche. Hanno preferito, piuttosto, non farsi monaci di un ricordo e concentrare ogni energia ed ogni idea nel loro laboratorio musicale per creare vere e proprie installazioni musicali. Ed è su questa linea che tornano con un'approvazione corale e con il cuore rivolto al grande autore e compositore Ivan Lins.
 Sarà il Friuli Venezia Giulia ad aprire le porte al loro nuovo spettacolo che debutterà, il 21 ottobre, ad Udine con replica , il giorno dopo, nella città di Monfalcone.
 Biella, Bologna, Ferrara, Trento, Modena, Vicenza, Cuneo, Lugano e Torino le altre date di questa ormai imminente stagione invernale in cui sarà possibile accomodarsi nella voce di Enzo Antonicelli, nel basso elettrico di Alessandro Fassi, nella batteria di Max Simini e nel pianoforte di Fabio Gorlier.
 
 Luigi Benedetto per JAZZITALIA.
 
 
 
 
 
 
 
 |