Jazzitalia - News: [PROMO] Boris Savoldelli: Tour Biocosmopolitan
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicità su Jazzitalia! (click!)

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BATTAGLIA Sergio (sax)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 17172 del 10/04/2011 >> tutte le news...


Boris Savoldelli: Tour Biocosmopolitan

Subito dopo la pubblicazione di Biocosmopolitan, uscito per la storica etichetta Newyorkese Moonjune in tutto il mondo, Boris Savoldelli porta la sua voce, il suo talento e la sua fantasia sui palchi internazionali.

Avrà inizio il 16 aprile da San Paolo in Brasile il tour che Boris Savoldelli intraprenderà per promuovere il terzo album Biocosmopolitan, uscito il 15 marzo scorso e pubblicato dalla etichetta Newyorchese Moonjune Records nei maggiori paesi del mondo: USA, Canada, Giappone, Australia, Brasile, Argentina, Cile, Uruguay ed in tutta Europa, compresa l'Inghilterra.

A San Paolo Boris si esibirà all'interno del prestigioso Festival Virada Cultural, evento non stop di 24 ore su 6 palchi tematici che coinvolgono l'intera città; al ritorno farà tappa a Pavia (il 30 aprile) per poi spostarsi in Russia dal 4 maggio con date a Mosca, Perm, Ekaterinburg, Kaliningrad (con altre date in via di definizione), e il 21 maggio sarà in Crimea per il Jazz Koktebel Festival.

Vera e propria Voice Orchestra, Boris si esibirà da solo proponendo brani tratti dagli album Biocosmopolitan e Insanology e alcune cover (per sola voce) di Beatles, Jimi Hendrix e Beach Boys. Sul palco sofisticati apparecchi che gli permettono di creare un mondo sonoro articolato e multiforme.

Il nuovo album è un progetto per sola voce che riesce ad abbracciare jazz, rock, funk, echi latinoamericani e sperimentazione, e che vede alcune partecipazioni di lusso: la tromba e il flicorno dell'eccellente Paolo Fresu in due brani ed il potente groove di Jimmy Haslip al basso in un brano.

Boris dichiara: "Biocosmopolitan, come il precedente, è un disco interamente realizzato con la mia voce e l'ausilio di un looper, senza strumenti aggiuntivi. Il lavoro si basa, per la composizione delle canzoni, su un'idea ‘mantrica' dei brani, dove la ripetizione continua di brevi porzioni armoniche e ritmiche, sovrapposte le une alle altre, in un delicato e complesso equilibrio ritmico-armonico, creano il brano".

14 eccitanti canzoni per una voce che non conosce limiti. Un disco in cui la sperimentazione vocale è comunicazione, vivacità, coinvolgimento.
Un disco dal respiro internazionale per un grande talento italiano, tutto da scoprire.

"Uno spettacolo sfavillante e musicalmente attraente" (Time Out New York); "una voce attraente, idee interessanti e soli eccitanti" (Howard Mandel-Presidente della American Jazz Journalists Association); "una voce che provoca gioia" (Seattle Times); "senza dubbio un genio" (Iouri Lnogradski Caporedattore di Jazz Russia Magazine e Jazz.ru); "uno spettacolo straordinario" (All About Jazz New York); "un vocalist prodigioso" (Ezio Guaitamacchi, direttore del mensile Jam); "qualcosa di veramente nuovo e diverso" (François Couture-Monsieur Délire, Francia); "un talento unico" (Vortex Jazz Magazine, UK); "la magia di una caleidoscopica vocalità e musicalità" (Il Mucchio); "semplicemente meraviglioso" (Bad Alchemy, Germania); "una vera rivelazione" (John Kelman, All About Jazz New York); "un maestro di contorsionismi vocali" (Glenn Astarita, Jazzreview, USA); "un vero musicista della voce" (A u k a s z K o z a k, Progrock, Polonia); "un acrobata della voce" (Sascha Ganser, Musik reviews, Germania); "Savoldelli è il geniale erede di Bobby McFerrin e Al Jarreau, ma da Murphy ha ereditato lo spettro totale della sua sperimentazione che va dal pop al rock, dal funk al jazz" – (Marco Mangiarotti – Il Giorno); "creatività, vivacità e abilità in abbondanza" (Gianni Del Savio – Musica & Dischi); "Colpisce Savoldelli, la sua elegia, a metà tra cartoon, l'astrattismo, un film di animazione….Una specie di sogno (Federico Scoppio – Musica Jazz); "uno dei cantanti più intriganti degli ultimi anni" – (Arnaldo DeSouteiro -Jazz Station Records- New York); "semplicemente un cantante superbo" (Mark Murphy).

Per news, biografia, date concerti e rassegna stampa:

www.borisinger.eu
www.myspace.com/borisinger
Prodotto da:
www.moonjune.com

info, management e booking: Vic Albani
www.pannonica.it, info@pannonica.it





News correlate:

[PROMO] Butch Morris è disponibile per Workshop e Conduction nel 2012. (17/09/2011)
[PROMO] Gianluca Petrella I-Jazz Ensemble, "Il Bidone" (dedicato a Nino Rota) (11/06/2011)
[PROMO] Gianluca Petrella Summers 2011 Offer (19/04/2011)
Grazie Ministro. Ci hai lasciato in mutande! Paolo Fresu aderisce alla campagna di sensibilizzazione sui tagli alla cultura. (17/04/2011)
Paolo Fresu !50 Cinquanta! (11/02/2011)











Bookmark and Share
News visualizzata 2205 volte