Belgatus l'ho scritta molti anni fa, é un brano in fingerstyle che trovo ancora interessante e piacevole da suonare.
Come potete capire dal titolo, é un brano dedicato ai gatti che amo senza ritegno. Il titolo é ovviamente un falso " latinismo " giusto per sottolineare il portamento aristocratico tipico dei gatti.
Detto questo, passiamo al brano.
Non é un brano complicato da suonare e quindi non c'é molto da dire. Io lo suono ad una velocità tra 155 e 160, vedete voi cosa vi conviene.
Nella prima battuta, ed in quelle uguali, mantenete le dita sul manico in posizione per la durata della 1° e 2° battuta, come se le note fossero legate alla seconda battuta. Non l'ho scritto cosi' per non complicare la lettura.
Nelle misure 24, 25, 26, e in quelle uguali, dovete fare " miagolare " quei bicordi e gli slide...pensate a quando i gatti si strusciano e fanno le fusa e il gioco é fatto!...più o meno!
Beh, spero di intrigarvi un po' con questo primo brano che é un tipico fingerpicking style. Sto' comunque preparando per la prossima volta un paio di standard un po' più complessi arrangiati in fingerstyle che son sicuro risulteranno interessanti a vari livelli.
Alla prossima!
Ascolta file
MIDI