14 Luglio 2009 ore 21,15
"Pievi e Castelli in musica 2009" - Pieve a Sietina (Arezzo)
TU NON ERI CHE LA NOTTE
(testo originale di Abner Rossi)
PRIMA NAZIONALE
spettacolo di teatro canzone con:
Anna Maria Castelli, Omero Antonutti, Simone Guiducci
Un uomo ed una donna di età diverse vivono una storia d’amore come tante che, come tante, si conclude. La sua conclusione però non ha cancellato l’amore fra i due protagonisti che proseguono un dialogo a distanza. Così, mentre lui scrive una lettera che, oltre ad essere rivolta all’amata, è motivo di riflessione sulla propria vita e sui meccanismi ed abitudini che la caratterizzano, lei gli risponde attraverso una serie di canzoni cariche del sentimento legato alle sue riflessioni.
In “Tu non eri che la notte” i brani musicali ed il testo originale rappresentano una metafora della vita ed offrono “stazioni” di riflessione, di poesia, di ricordi, scandite da veri e propri capolavori della canzone di autori come Umberto Bindi, Bruno Lauzi, Fabrizio De André, Jacques Brel, Paolo Conte, Serge Gainsbourg, Piero Ciampi e Gino Paoli.
Questo “Songspiel” originale di Abner Rossi nasce per l’incontro di una musicista e “cantattrice” come Anna Maria Castelli, d’inesauribile curiosità intellettuale ed artistica con la Voce “principe” del teatro e del cinema italiano, l’attore Omero Antonutti, che con questo lavoro torna in Teatro, dopo tanti anni di assenza dovuta alle sue partecipazioni cinematografiche (dai fratelli Taviani a La ragazza del lago, Io e Napoleone di Paolo Virzì e Miracolo a S.Anna di Spike Lee).
Produzione: Isabella Network e Pievi e Castelli in musica
info: 347.3621127 - e-mail: isabellanetwork@libero.it
http://www.iabellanetwork.net
|