Provate ad immaginarvi un salumiere che affetta mortadelle e salami, coppe e prosciutti in una ex fabbrica di catene d’oro con un gruppo che suona dal vivo e gente che balla e si scatena…
La Salumeria della Musica è un locale decisamente fuori dagli schemi perché è formato da tante identità che convivono al suo interno.
Innanzitutto il luogo dove è nata è una ex fabbrica di catene d’oro: quello che prima era un luogo di lavoro con il rumore delle presse e l’odore dei solventi ora si è trasformato in luogo di soddisfacimento di piaceri più diversi come per esempio ascoltare musica dal vivo di qualità, sorseggiare vini o bere una buona birra, oppure mangiare i salumi che si preferiscono!
Nonostante questo luogo venga oggi impiegato in modo così diverso, si respira tutt’ora l’atmosfera della fabbrica: ci sono ancora alcuni macchinari industriali, la struttura e la forma del tetto sono rimaste quelle originali.
L’elemento del tetto è stato oltretutto ripreso nell’immagine grafica del logo.
In questa atmosfera industriale, che è una delle identità della Salumeria, ne troviamo altre: la musica dal vivo (rock, funky, jazz, pop, soul, musica d'autore...), cabaret, i salumi da gustare; coppe, culatelli, prosciutti, pancette, lardo, salami, mortadelle, speck, formaggi, specialtà regionali sott'olio, ovviamente un banco bar fornitissimo con angolo enoteca.
La vecchia fabbrica di catene d’oro non assomiglia a nessun altro locale, è semplicemente La Salumeria della Musica. Vi invitiamo a vedere di persona il locale e ciò che succede all’interno, poiché è senz’altro più esaustivo di qualsiasi lunga e noiosa presentazione scritta! Spero di vedervi presto, e vi auguro Distinti Salumi.
Martha Waibl
Fai click qui per informazioni sulla programmazione musicale.
|