Il duo prende forma e senso da uno dei progetti discografici a nome di Susanna Stivali: Piani DiVersi in cui la cantante ha esplorato le diverse potenzialità del duo piano e voce e da una collaborazione più che decennale tra i due musicisti maturata intorno a vari progetti tra i quali: Caro Chico dedicato alla musica di Chico Buarque, uscito con la prestigiosa etichetta brasiliana Biscoito Fino ed il progetto Going for the Unknown, un omaggio al genio di Wayne Shorter con arrangiamenti e testi originali di Stivali.
Susanna Stivali, cantante, autrice e compositrice con una carriera e collaborazioni internazionali, tra i nomi più apprezzati nella scena jazz italiana, in Alessandro Gwis, trova un partner, un musicista tra i più stimolanti, singolari, interessanti e talentuosi nel mondo del jazz italiano. La formula del duo piano e voce, vissuta come viaggio tra diverse “voci” che si incontrano su piani di scambio diversi attraverso il verso, l’interplay e l’improvvisazione, con incursioni nell’elettronica utilizzata in maniera estemporanea dai due musicisti.
I brani che fanno parte del progetto sono brani originali di Susanna Stivali (in lingua italiana, in inglese e portoghese) ed alcuni standard jazz arrangiati e rimaneggiati. Non mancano inoltre brani di impronta non esclusivamente jazzistica, come ad esempio brani che provengono dalla tradizione della musica brasiliana o da quella della musica folk o brani scritti su testi poetici di alcune grandi poetesse come Emily Dickinson o Alda Merini.
Line-up Susanna Stivali, voice and electronics Alessandro Gwis, piano, keyboards and electronics
Rimessa Fab Via delle Zoccolette 28, 00186 Roma 06 9555 0234 Whatsapp +39 349 352 5981 booking@rimessaroscioli.com
Ingresso 15 euro con consumazione inclusa 10 euro con consumazione per chi è venuto a cena prima
|