Storie Antiche che riportano alla luce antichi mestieri e usanze rodiane. La performance comprende narrazione e spiegazioni alternate a brani di propria composizione. Si è voluto unire il canto in vernacolo rodiano a una diversa visione musicale. Gli strumenti non sono più considerati soltanto accompagnamento alla voce, ma svolgono un ruolo più incisivo, in quanto raccontano le storie attraverso suoni, ritmi e fraseggi, che vanno da Melodie Mediterranee alla Musica Jazz. Colonne sonore delle tematiche che si narrano! - Tutti i testi e le melodie del canto sono di Pietro Agostinelli; ︎- Gli arrangiamenti e le parti strumentali sono opera di Fernando d'Anelli.
- Fernando d’Anelli: Prima Chitarra - Pietro Agostinelli: Voce - Michele Papagno: Seconda Chitarra - Nicola Vitaliano: Basso.
L'accordatura usata è A=432 Hz, utilizzata da Giuseppe Verdi e tantissimi altri Musicisti di ieri e contemporanei. Si tratta di una frequenza naturale e tutti i suoni che ne derivano hanno Vibrazioni Benefiche ad ogni livello. Infatti, come spiega Corrado Malanga, l'Accordatura A 432Hz è un arrotondamento di 431,8588. Questo numero fino alla duemilionesima cifra oltre la virgola, è in perfetta Armonia con il P Greco, attraverso una formula precisa che mette in relazione tutte le note musicali basate su questa frequenza, con l'Universo. Questo vuol dire che le note sono basate sul P Greco ed il P Greco è quel numero fondamentale su cui si basa l'Universo, quindi è in relazione Armonica con il suono che noi sentiamo! È stato scoperto che i Neuroni del Cervello sono distanziati fra di loro con multipli di P Greco, questo vuol dire che quando ascoltiamo dei suoni alla frequenza di 432 hz (431,8588) o suoni derivanti da essa, tutti i Neuroni del Cervello vibrano ad una frequenza che è in Armonia con l'Universo.
|