"Ci sono voluti venti anni di lavoro, ma adesso la parola cura non è più un tabù. Le malattie genetiche possono essere sconfitte. La fiducia degli italiani è stata ben riposta ed ora è il momento di insistere". Così il presidente della Fondazione Telethon, Luca di Montezemolo, ha dato il via alla campagna Telethon 2010, che si concluderà con la tre giorni televisiva sulle reti Rai il 17, 18 e 19 dicembre. Il lancio della raccolta fondi è avvenuto alla Camera dei deputati, secondo una tradizione voluta da Susanna Agnelli che si ripete ormai dal 2003. Alla presenza del presidente Gianfranco Fini, Montezemolo ha tracciato un bilancio della stagione passata. "Un anno di grandi successi per Telethon. Nonostante la crisi economica la nostra raccolta fondi è cresciuta e siamo riusciti a destinare alla ricerca sulle malattie genetiche ben 30 milioni di euro".
Tra i tanti partners che hanno permesso una raccolta di questa entità fra i primi della lista troviamo sicuramente Bnl - Gruppo Bnp Paribas, che in 19 anni ha contribuito in maniera decisiva alla missione della ricerca. "Il legame tra Bnl e Telethon - ha commentato Fabio Gallia, Amministratore Delegato di Bnl - Gruppo Bnp Paribas - rappresenta un vero primato nell'ambito del fund raising: più di 198 milioni di euro raccolti dalla Banca finora, in 19 anni di partnership. Solo negli ultimi 3 anni la raccolta di Bnl è stata di ben 40 milioni di euro. Un risultato importante che testimonia la generosità dei nostri clienti e l'impegno, la passione e la forza di una squadra di 15.000 persone, i dipendenti di Bnl e delle società del Gruppo Bnp Paribas in Italia, impegnati tutto l'anno nell'organizzazione di iniziative per stimolare le donazioni e sensibilizzare i clienti sui temi della ricerca e della solidarietà. Siamo profondamente convinti che una maggiore sensibilità ai temi sociali, se intesa in termini concreti e declinata con coerenza nelle scelte aziendali, possa rappresentare un fattore di sviluppo imprescindibile per una banca e per un'azienda che vogliono crescere in modo solido e duraturo".
Presente in tutte le città di Italia, Bnp Paribas, nel corso della tre giorni conclusiva della campagna Telethon 2010 prevista per il 17, 18 e 19 dicembre, come di consueto metterà a disposizione le proprie filiali.
Ed è nel contesto della Filiale napoletana della BNP Paribas di Piazza Carlo Terzo, intorno alle ore 18 si esibirà anche Mimì De Maio, artista da sempre attento alle campagne di solidarietà.
Sempre il 18 dicembre subito dopo l'esperienza di Telethon Mimì De Maio correrà in Piazza Borsa a Napoli. L'appuntamento previsto per le ore 20,00 è rivolto ai suoi Cyber-fans per dare vita al Secondo Dance Flash Mob.
Per saperne di pèiù su questo evento: http://www.facebook.com/event.php?eid=171169679580042
|