Aldo Milani
flauto, flauto basso, sax tenore e soprano
|
|
Aldo Milani è nato a Grosseto nel 1969, ha iniziato a studiare flauto traverso all'età di 9 anni e si è diplomato all'età di 17 anni presso il conservatorio di S. Cecilia.
Per circa 6 anni si è dedicato esclusivamente al perfezionamento ed allo studio del flauto nella classica esibendosi in concerto con numerose orchestre e in formazioni minori, dopodichè ha intrapreso lo studio del sassofono jazz con Stefano Cocco Cantini.
Ha poi continuato lo studio dell'improvvisazione con Danilo Rea e Mauro Grossi oltre che con Claudio Fasoli, Bruno Tommaso, Giancarlo Gazzani, Stefano Zenni, (quest'ultimi conosciuti ai seminari estivi di Siena jazz).
Attualmente suona come primo tenore nella "Alex Marchetti straight band" e nell'orchestra sudamericana Guajira.
Nel 2004 è stato pubblicato da un etichetta di Milano il suo primo disco "A qualcuno verrà in mente.." registrato in quartetto con Giulio Stracciati alla chitarra, Francesco Ponticelli al contrabbasso e Gabriele Damiano alla batteria, contenente 8 brani originali.
Ha costituito con Jacopo Martini (chitarra solista), Luca Giacomelli (chitarra ritmica) e Nicola Vernuccio (contrabbasso) un quartetto Jazz Manouche. Questo progetto propone un repertorio di brani originali dello stesso Martini e una serie di standards jazz del chitarrista Django Reinhardt.
Aldo Milani ha all'attivo anche altre formazioni : Il trio di Bossanova Bluebossa Project,Il quintetto Afro Blue (brani originali di Wayne Shorter), un trio di Jazz Italiano anni 40 e brani originali swing ed altri gruppi con cui si esibisce regolarmente.
File Video:
Per contatti e informazioni: Aldo Milani tel.: 339/4450669 o 335/7690745 email: aldomilani@alice.it link col suo sito di foto: http://pdg-aldomilani.blogspot.com
Questa pagina è stata visitata 9.833 volte
Data pubblicazione: 26/11/2002
|
|