|
|
Ultimo aggiornamento 18 dicembre 2022 (1,023 articoli)
|
|
- Giant Steps: lezione 1
- Giant Steps: lezione 2
- Giant Steps: lezione 3
- Giant Steps: lezione 4
- Giant Steps: lezione 5
- Giant Steps: lezione 6
- Giant Steps: lezione 7
- Giant Steps: lezione 8
- Studi sul II-V-I
- Rhythm Changes: lezione I
- Rhythm Changes: lezione II
- Countdownians
- Blue Street
- The New Yorker
- Studio su accordi
- Studio avanzato di accordi
- Studio avanzato di accordi II
- 7 studi blues in varie tonalità
- Video 1: II-V-I (magg. e min.)
- Video 2: II-V-I (magg. e min.) 2
- Video 3: Fraseggio II-V-I minore
- Video 4: Il senso della narrazione
- Video 5: Improvv. su progressione in Bb
- Video 6: Var. 2/5 su turnaround blues
- Video 7: Improvv. su progressione in Ebmaj7
- Video 8: Improvv. su Magg. 7 bemolle 5
- Video 9: Solo performance 1
- Video 10: Solo performance 2
- Video 11: Linea blues
- Video 12: Una nuova linea blues
- Video 13: Un blues in Re bemolle
- Video 14: Studio sull'accordo Ebmaj7
- Autumn Leaves: improvvisazione
- Confirmation: improvvisazione
- Everything happens to me: improvvisazione
- No more blues: improvvisazione (video)
- Presentazione corso Ariodante
- Montgomery: Road Song Ia
- Montgomery: Road Song IIa
- Metheny: Waltz For Ruth
- Pass: Have You Met...
- Scala blues con dispers. di ottava
- IIm9 - V13(b9) - IM7(#11)
- IIm11 - V7(alt) - IM7(#11)
- Lidio dominante intervallic line
- Sostituzione di tritono
- Misolidio Bebop Sound
- Dispers. di ottava su 7a dom.
- Sostituzione di tritono 2
- L'armonia quartale
- The Days Of Wine And Roses
- L'armonia quartale II
- L'armonia quartale della scala minore melodica
- L'armonia quartale della scala minore melodica II
- Gli slash chords
- Bebop playing & chromatic approach I
- Bebop playing & chromatic approach II
- Superimp. di cicli di domin. 7
- Blue bossa - Chord melody
- Improvvisare con i chord scale I
- Improvvisare con i chord scale II
- Intervalli di quarta - In and Out
- Virtuoso Techniques I
- Virtuoso Techniques II
- Jazz - Minor Blues
- C Minor Prelude II - Ia Parte
- C Minor Prelude II - IIa Parte
- Chord Melody Concept
- Intervalli nella chitarra jazz moderna
- Uso creativo della scala diminuita
- Grant Green's Blues: Dog It
- Grant Green's Blues: Dog It (2)
- Melodic Triad Substitution
- Presentazione del corso Thumb & Slap
- Prime nozioni e subito esercizi
- Slap e accompagnamento armonico
- Il dodici ottavi
- Altri nuovi esercizi sul 12/8
- Struttura armonica per il funk
- Il brano 'Lolò'
- Un groove da 'Thumb & Slap'
- Senso tonale o modale?
- 4 groove funk (per basso)
- When Lights Are Low (Arm. & voicings)
- Blues n° 1
- Blues n° 2
- Bossa n° 1: Può darsi
- Bossa n° 2: Succinta
- Ad Lib Blues: trascr. solo di L. Young
- Black Orpheus: trascr. solo di P. Desmond
- Rude Old Man: trascr. solo di P. Desmond
- Gee Baby...: omaggio a Oscar Moore
- Tangerine: omaggio a Jim Hall
- That's All: omaggio a Oscar Moore 2
- Between the devil and the deep blue sea (Mundell Lowe)
- Press return (Lester Young)
- How About You (Chord Melody)
- Old Folks (Wes Montgomery)
- Amanhecendo (Roberto Menescal)
- Você (Roberto Menescal)
- Adriana (Roberto Menescal)
- Rio (Roberto Menescal)
- Bye Bye Brasil (Roberto Menescal)
- Telefone (Roberto Menescal)
- Up in the blues (Freddie Green)
- Down for double (Freddie Green)
- 'My very good friend the milkman' e 'We three (my echo...)' - (by Paul McCartney)
- Until I Met You (Corner Pocket) (by Freddie Green)
- Sweet lorraine (by Oscar Moore)
- Fuji Samba (by Roberto Menescal)
- You Turned the Tables on Me (Ella Fitzgerald)
- Franco Cerri: l'arte della riarmonizzazione: introduzione
- Franco Cerri: l'arte della riarmonizzazione: puntata n.1
- Franco Cerri: l'arte della riarmonizzazione: puntata n.2
- Franco Cerri: l'arte della riarmonizzazione: puntata n.3
- Franco Cerri: l'arte della riarmonizzazione: puntata n.4
- Franco Cerri: l'arte della riarmonizzazione: puntata n.5
- Franco Cerri: l'arte della riarmonizzazione: puntata n.6
- 'The fool on the hill' e 'Watch what happens' (Sergio Mendes)
- Night Train (rec. By Marvin Berry & The Starlighter) new
|
- L'accordo semidiminuito
- L'accordo semidiminuito nel blues
- Sostituzione di tritono I
- Sostituzione di tritono II
- Le Triadi
- Accordi manouche
- Ritmica manouche
- Ritmica manouche (2a parte)
- Ritmo bolero in stile manouche
- Tremolo sugli accordi
- Arpeggi per improvvisare I
- Arpeggi per improvvisare II
- Got My Mental
- Anelante
- Descarga Canelòn
- Tightrope
- Dr. Slump
- An eye over Autumn
- Uncle Roy
- Daily Village
- Charanga Sì Sì
- Chat I'm Said
- G. Harrison medley
- Blue Zone 41
- Daily Bulls
- Sierra Madre
- El Viñón
- El Tacaño
- James (1a parte)
- James (2a parte)
- Yesterday
- Satin Doll
- Belgatus (M. Falcone)
- On Green Dolphin Street
- Arpeggi scalari
- Alla scoperta del linguaggio: 5 blues licks
- Pentatonica minore con sesta maggiore
- Modo dorico
- Modo misolidio
- Trascrizione del brano "In cerca di te"
- Armonici artificiali - introduzione
- Arr. in Chord Melody di Oh Susanna!
- Arr. di Silent Night
- A foggy day
- Pentatoniche e intervalli
- Autumn in New York
- All of me
- All The Things You Are
- Introduzione
- L'accordatura DAEGAB
- Le note sulla tastiera
- Gi intervalli e i colori armonici
- Accordi formati da intervalli - I
- Accordi formati da intervalli - II
- Accordi formati da intervalli - III
- Accordi formati da intervalli - IV
- Armonizzazione di una melodia
- Spunti ritmici dall'America Latina
- Intervalli estremi
- Timing: Suonare avanti, indietro o sul beat
- Permutations 1
- Il senso della struttura - 1
- Il senso della struttura - 2
- Introduzione e cenni storici
- I Found a New Baby
- Honeysuckle Rose
- Seven Come Eleven
- Solo Flight
- Sturdust
- Ad Lib Blues, improvvisazione
- Till Tom Special
- Flying Home
- Air Mail Special
- Topsy (Swing to Bop)
- Improvvisazione blues #1
- Improvvisazione blues #2
- Storia della chitarra jazz #1
- Improvvisazione blues #3
- Improvvisazione blues #4
- Il Superpicking a' la Dadi
- Le sovrapposizioni
- Le sovrapposizioni - IIa Parte
- Elementi di armonia funzionale new
|
- Introduzione
- Ii circolo delle Cadenze
- Tecniche Bebop
- Applicazione dell'enneagramma a Giant Steps
- Moment's Notice
- Gipsy Jazz Style
- Note lungo corde
- Note in posizione
- Le triadi
- Le triadi 2
- Le triadi 3
- Le tetradi 1
- Le tetradi 2
- Le tetradi 3
- Rivolti delle tetradi
- Il Blues
- Il giro Blues
- La scala Blues
- Il fraseggio Blues
- Ritmo e Blues
- Gli arpeggi del Blues
- Pandiatonia triadica creativa
- Pandiatonia triadica creativa II
- Scala frigia spagnola
- Pensare velocemente le scale, accordo Maj7
- Pensare velocemente le scale, accordo di dominante (7a)
- Pensare velocemente le scale, accordo minore, semidiminuito e diminuito
- Nella testa dell'improvvisatore
- Day Dream
- Boy meets Horn
- I Never Felt This Way Before
- Don't Get Around Much Anymore
- Open string voicings pt. 1
- Open string voicings pt. 2
- Uso della Scala Diminuita nel Modern Blues
- Poliritmi/'Note Grouping' applicato a classiche frasi blues
- Gli intervalli: calcolo e utilizzo
- Questione di tempo
- Due suggerimenti per approcciare lo studio delle scale
- Spostamenti sulla scala pentatonica
- Spostamenti su pentatonica minore con 6a
- Pentatoniche su II-V-I
- Sviluppo della continuità melodica e ritmica
- Continuità melodica e ritmica sul blues
- Armonizzazione di "Let it be"
- Le scale modali
- Filosofia dell'improvvisazione
- Scale diminuite, da dove cominciare...
- Chitarra percussiva: Daddy Percussive Blues
- Tico Tico: how to play with sweep!
- Suonare veloce: Settime, Sweep & Legato
- Breve guida sui Pickup della chitarra elettrica
- La pennata a-la-Benson
- Il segreto del fraseggio Jazz / Blues
- Un esercizio efficace per imparare le note sulla tastiera
- Il segreto per un suono (acusticamente) poderoso
- Improvvisazione su un accordo di dominante con la 9b
- Viaggio nell'improvvisazione di 'Autumn Leaves'
- Suonare con gli arpeggi
- Doxy, Sonny Rollins
- Le Triadi: Triadi Maggiori - Parte I
- Le Triadi: Triadi Maggiori - Parte II
- Le Triadi: Triadi Minori
- Le Triadi: Triadi Diminuite "Triade di Sensibile"
- Le Triadi: Triadi Aumentate
- Pat Martino: Triade aumentata (forma stretta)
- Pat Martino: Triade aumentata (IIa parte)
- Pat Martino: Tetrade Diminuita (Forma Stretta)
- Pat Martino: Accordi Diminuiti
- Struttura del blues e divisione ritmica
- La pentatonica
- La scala pentatonica minore
- Assolo su un blues in C utilizzando la pentatonica minore in C
- Blues comping
- Jazz-Blues Solo
- La progressione II-V-I
- Le note guida sul II-V-I
- Le note guida sul II-V-I minore new
- Intro, turnaround e finali standard
- Le estensioni più adatte da usare su un Accordo di dominate
- Fraseggio boogie blues
- Dominant 7th chord, possible extension
- Don Mock REH booklet - A min 2-5-1 jazz/fusion line development
- Jazz/fusion diminished line over dominant 7th/b5 chord
- Jimmy Herring (c) E7 country/blues fusion line
- Amaj II-V-I Bebop line
- B section rhythm changes/anatole standard, lydian dominant lines
- Lester Flatt Country/Bluegrass Picking
- min 2-5-1 original bebop line - based Pat Martino linear expression
- Pat Metheny Chromatic System
- Le Triadi (metodo di studio)
- Diteggiature triadi (sui set di corde)
- Triadi Maggiori
- Similitudini Triadi Maggiori (esempi in C)
- Triadi maggiori, ciclo delle 5e a tutta estensione
- Pattern con Triadi Maggiori su Turnaround e Progressioni
- Similitudini triadi minori
- Arpeggi triadi minori in posizione
- Triadi minori ciclo 5e, diteggiatura a tutta estensione
- Pattern triadi minori
- Presentazione triade diminuita
- Turnaround e progressioni
- Similitudini triadi diminuite
- Arpeggi triadi diminuite in posizione
- Triadi diminuite (ciclo delle 5e a tutta estensione)
- Triade aumentata (presentazione)
- Similitudini triadi aumentate
- Arpeggi triade aumentata in posizione
- Triadi aumentate (Turnaround e progressioni)
- Pattern con triadi sospese (Turnaround e progressioni)
- Similitudini triadi sus
- Arpeggi triadi sospesa in posizione
- Triadi Sospese (Ciclo delle 5e a tutta estensione)
- Triadi b5 (utilizzo su turnaround e progressioni)
- Arpeggi triadi b5 in posizione (esempi in G7b5)
- Similitudini triadi b5 (esempi in C)
- Triadi maggiori b5 (ciclo delle 5e a tutta estensione)
- Autumn Leaves a tre parti: un accordo per battuta
- Autumn Leaves a tre parti: un accordo per battuta basso in due
- Autumn Leaves a tre parti: un accordo per battuta basso in quattro
- Autumn Leaves a tre parti: due accordi per battuta diatonici
- Autumn Leaves a tre parti: due accordi per battuta diatonici con basso in 4
- Autumn Leaves a tre parti: due accordi per battuta dominanti secondarie con basso in 4
- Autumn Leaves a tre parti: due accordi per battuta dominanti secondarie a ritmo libero
- Risoluzioni V7 – I (e altri) - presentazione e 13ma alla 1a voce
- Risoluzioni V7 – I (e altri) - 7a alla 1a voce
- Risoluzioni V7 – I (e altri) - 1a alla 1a voce
- Risoluzioni V7 – I (e altri) - b9 alla 1a voce new
|
Questa pagina è stata visitata 2.654.043 volte
Data pubblicazione: 25/08/2000
|
|
|
|