...A Voce Alta!!
Pensieri & Parole (info & novità)
by Jazz...ilaria

[Jazzitalia]  [J-Blogs]  [Login]   lunedì 17 giugno 2024

 
...torna al blog >>>
Novità: partita la collaborazione col compositore Ilio Volante
05/08/2007 17:57:07
Ciao a chi legge!
A giugno sono stata contattata dal tenor sax e compositore romano Ilio Volante (musicista influenzato dal jazz ma anche inspirato da altri universi musicali!!) per interpretare alcuni suoi pezzi originali da cantare (parole e musica sue) che son stati registrati a Roma a fine luglio.
La collaborazione, per il suo prossimo Cd, è partita con la ricerca da parte sua di una buona vocalist per un brano in particolare (incredibile che, cercando anche solo via web, non avesse trovato nessuna cantante disponibile a roma o dintorni!!) poi seguita dall'invio della base in mp3 del brano in questione e anche da un'altro in cui avrei dovuto inserire solo "scat" (o vocalizzi che dir si voglia).
Ho ascoltato ed accettato al volo, mi interessano sempre i nuovi stimoli musicali!!
In seguito ci siamo messi d'accordo per il mio viaggio a Roma, dove mi ha ospitato un paio di giorni con squisita cortesia, e cogliendo l'occasione della mia presenza mi ha sottoposto un altro paio di pezzi che son stata ben felice d'interpretare. Siamo così rimasti d'accordo di continuare la collaborazione anche per brani che potrebbe scrivere appositamente per la mia voce.
Dopo il mixaggio e l'equalizzazione me li rimanderà da sentire ed ha anche promesso di lasciarmene pubblicare qualcuno su questo blog. Tornate quindi ad ascoltare!! Si tratta dei brani "Lo spirito che c'è in te", "Blues Alien", "Permeando" e "Come una rosa".
Intanto potete fare un giro sul suo sito, dove si posson scaricare liberamente brani audio e partiture arrangiate per varie formazioni, dal combo alla big band:
www.iliovolante.com
NB: Potrebbe a breve aver pronta anche una sua pagina su jazzitalia.
Commenti:

Inserito il 26/10/2007 11:19:38 da info_NOSPAM_@ilariatade.it

Ciao atutti!! appena insiriti i brani cantati di e per Ilio Volante!!
Ne saprete di più leggendo sul mio sito dalla pagina links utili e news o dal sito di Ilio: www.iliovolante.com
 
Inserito il 03/11/2007 10:39:51 da angelamaestro_NOSPAM_@hotmail.it

Complimenti, ho avuto modo di ascoltare due brani del compositore in questione (Ilio Volante) in Germania un paio di anni fa eseguiti da una jazz band americana e devo dire che è davvero notevole. La cosa strana, o meglio oserei dire come spesso avviene, questo musicista è più apprezzato all'estero che nel proprio paese dove permangono le caste statiche di musica stereotipata... Un saluto a tutti!
 

...torna al blog >>>
 
[Torna all'elenco dei Blog]

Questo post è stato letto 1624 volte

  Invia questa pagina ad un amico
 

Jazz, soul, pop vocalist, abita a Busto Arsizio. Dotata di naturale musicalità, ha seguito gli insegnamenti di canto e teoria musicale del direttore d'orchestra e compositore M° Gianfranco Stoppa, del conservatorio di Novara, inserendosi come mezzosoprano in corali polifoniche da lui dirette ed ha proseguito poi con lo studio del canto moderno costituendo con lo stesso Stoppa un Duo melodico. Da anni appassionata di ...


...visualizza la gallery >>>

 Amore baciami (1000)
 Besame mucho (233)
 Blues Alien (99)
 Come una rosa (115)
 Corcovado (209)
 Estate (151)
 Permeando (105)
 Softly as in a morning sunrise (190)
 The days of wine and roses (146)

 Disco Remoto con 6 files audio MP3 (83)
 Ilaria Tadè site (137)