solo bass live concert Teano jazz 2004
Dopo la pubblicazione di due lavori " Famme passà " (2002) e " Viscum album " ( 2005) con Saintrock.com Danilo Visco nei prossimi mesi sarà impegnato a registrare e pubblicare un nuovo lavoro; ci saranno tante collaborazioni che aggiungeranno nuove sonorità e colori alla sua musica.
NEWS!!!
A partire lunedi 11/06/07 sul website www.elecricbass.it è on line
" Danilo Visco live concert"
featuring Mark Harris ( piano&keyboards ) Ivan Ciccarelli ( drum&percussion ) Yudith Puccinelli ( vocal )
“ VISCUM ALBUM ”
“ Sonorità mediterranee che si mescolano al jazz, alla bossa, alla classica, al funky e all’acid-jazz.Come un arbusto di vischio trae linfa dai diversi alberi su cui cresce, diventando così una pianta a sé, una specie nuova, allo stesso modo la musica di Danilo Visco attinge la sua radice nei diversi generi sopracitati per trasformarsi in musica nuova”. Viscum Album ( Saint rock ) è il secondo disco del bassista Danilo Visco che, dopo il lavoro compiuto in Famme passà (Saint Rock) , si presenta questa volta con una formazione più ristretta ma di alto livello artistico: Mark Harris alle tastiere e pianoforte ( Napoli Centrale, De Andrè, Mia Martini, R.Zero) Agostino Marangolo alla batteria (Goblin, Pino Daniele, Angelo Branduardi, N.Fabi…), Yudith Puccinelli alla voce e Berg Campos alle percussioni.
Pillole di “ Famme passà ”
Il disco prevede il trio base con Danilo Visco al basso e voce, Mario Zara al piano rhodes e tastiere, e Giorgio di Tullio alla batteria; a questi si aggiungono Roberto Martinelli al sax soprano , Peppe Plaitano al sax tenore , vari chitarristi, un trio di fiati , un percussionista, due coriste, un rapper ( Cicciorapper) e un dj ( dj Bago) con special effects di Marco Priori. Il lavoro si estende in due anni circa con una prima fase registrata da Giacomo Lampugnani allo Studiolive di Pavia, poi da Marco Priori al Metropolis Studio di Milano. Il disco si chiama “FAMME PASSÀ” un mix esplosivo di rapfunk&jazz che senza alcuna distribuzione riesca a vendere tutte le copie! Nei due anni successivi si esibisce in parecchie manifestazioni, continuando a studiare e comporre nuovi brani orientandosi verso uno stile più personale che meglio lo identificasse.
DANILO VISCO JAZZ 4ET
Progetto jazz con la reinterpretazione delle canzoni che hanno avuto successo nel secolo trascorso;
un meraviglioso viaggio nella musica italiana !!!
BRAZIL!!! BRAZIL!!!
Progetto dedicato interamente alla musica brasiliana dalle origini ad oggi con la partecipazione di Flavinho Vargas, Giuditta Puccinelli, Titto Ceccarelli, Zecarioca,Lellinau, Andrea Pagani,Tony Martuccelli, Ale Calandri,Paolo Caira in varie formazioni;
Trio de Janeiro Band ( live show!!! )
Flavinho Vargas: percussao ; Danilo Visco: baixao ; Giuditta Puccinelli: voz
Zecarioca: guitar ; Lellinau; bateria ; Andrea Pagani: piano&tastiere
Ana e Janaina: bailarinas )
Perto do Mar
versione acustica con
Danilo Visco: baixao ; Giuditta Puccinelli : voz ;
Titto Ceccarelli ( altern Enrico Cresci o Ale Calandri) ; guitar
Flavinho Vargas ( altern Tony Martuccelli, Paolo Caira ); percussao
|