SELECT * FROM recensioni WHERE rec_id = 18
Jazzitalia - Reviews
Jazzitalia: la musica jazz a portata di mouse...
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�
Armando Corsi
Itinerari

1995
Recensito il 02/11/2000 - roundmidnight@tin.it
roundmidnight@tin.it

1) itinerari 
2) valzer venezuelano n 3 
3) alfonsina y el mar
4) arizotango
5) smile
6) la strada di sherpa
7) fado del dilettante
8) bourrée
9) cattedrali
10) il volo
11) la canzone di marinella (live)
12) stefania taraffo
13) enrica
14) itinerari (live) 


U
no tra i più grandi chitarristi italiani ci regala attimi di straordinaria intensità portandoci per il mondo con l'incedere affascinante della sua musica.

Itinerari è un capolavoro dove si fondono culture musicali diverse, misteriose, sofisticate. Itinerari e' un particolarissimo capolavoro di musica etnica fatto di tante strade che si incontrano nel cuore di chi ama veramente la musica e di chi la considera appunto come un lungo e affascinante viaggio.
Armando Corsi è uno dei musicisti più ricercati del momento: la sua chitarra ha accompagnato artisti come Tosca ed Anna Oxa ed ha duettato con il maestro Paco De Lucia disegnando preziosi virtuosismi. Oggi Armando alterna le collaborazioni con Ivano Fossati (con cui sta incidendo una colonna sonora) e Ornella Vanoni, ai suoi lavori da solista, come i due cd "Itinerari" e "Milonga secondo Matteo", oltre al nuovo video "ANIMA LATINA".


[Inserisci un commento]      [Torna all'elenco delle recensioni]

Questa pagina è stata visitata n° 4411 volte