Jazzitalia: la musica jazz a portata di mouse...
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Peppe Imbroscì
basso elettrico

Nato a S.Agata Militello (ME) il 27/8/1979, si avvicina alla musica alla sola età di 6 anni suonando le tastiere sotto la guida del padre (bassista e chitarrista).

All'età di 8 anni comincia a partecipare come ospite a festival canori accompagnato dall'orchestra del padre e, a circa 12 anni comincia a suonare con qualche gruppetto formato tra i banchi di scuola apprendendo, nel frattempo, la tecnica della batteria, del basso elettrico e della chitarra. All'età di 13 anni decide di dedicarsi esclusivamente al basso elettrico che studierà da autodidatta. Continua a suonare con gruppetti locali allargandosi nel circuito musicale della zona in breve tempo.

Le sue doti musicali e la sua versatilità gli permettono di lavorare con tantissimi gruppi nell'ambito della provincia. Per circa 9 anni collabora con l'orchestra spettacolo "I DOC DEL LISCIO" e nel frattempo con "I SENZA TETTO", "CRISTAL SHIP'S BAND", "FILLY FORESTI", "PERSIANA","TRIO M.I.S."PROJECT", "NINO MILIA JAZZ QUARTET" e molti altri ancora. Nel 1998 partecipa, come bassista per la corale S.Francis di S.Agata Militello alla "RASSEGNA INTERNAZIONALE DI GOSPEL" tenutasi alla Fiera del Levante di Bari.

Dal 2000 è insegnante della classe di basso della scuola musicale "LA BOTTEGA DISCANTICA" di S.Agata Militello (ME) dove attualmente insegna.

Nel 2001 entra a far parte della blues band siciliana KING BISCUIT TIME con la quale partecipa a numerosi festival e rassegne di blues come il "SUMMERTIME BLUES FESTIVAL" di Alcamo (TP), PELORO Blues Festival, Messina estate, Festa dell'Unità, In The Heart Of Blues (Napoli), Barocco Blues Revue, Aspromonte Blues e Dintorni, Bagheria Blues Festival, Come Along ecc.....

Nell'anno 2002 è stato tra i primi 3 bassisti più votati al concorso ITALIAN BLUES AWARDS 2002.

Dal 2002 fa parte della famiglia DICK DASTARDLY BLUES BAND come turnista in sostituzione del bassista titolare, una band molto affiatata nonchè formata da bravi musicisti e grandi amici.

Dal 2001 al 2004 incide ben 4 lavori discografici con JOE COCO & MICHELE LOTTA (Performance Records B. M. I.)

Da marzo 2004 collabora come bassista per la classe di jazz del conservatorio di Messina e come turnista per lo studio di registrazione di Gianni Giarrizzo a Patti (me)

Da Novembre 2003 entra a far parte dei BLUE IN BLUES di MAX GARRUBBA, dove ha modo di collaborare con PUCCIO PANETTIERI (batterista di Carmen Consoli, Mario Venuti, Adriano Pappalardo ecc...) e con il quale entrerà in studio nel 2004 per la registrazione di un cd TRIBUTO A JIMI HENDRIX.

Peppe Imbroscì è oggi considerato un grande punto di riferimento del Basso Elettrico in Sicilia, sia per il suo talento tencnico-espressivo e sia per la sua vasta conoscenza degli stili e dei generi, in oltre dieci anni ha suonato con gruppi e situazioni di qualsiasi genere, funky, rock, reggae, ska, pop, blues, jazz, r&b, liscio, Big Band ecc...

Ha affiancato in cartellone artisti del calibro di: Popa Chubby, Keb' Mo', Willy Murphy Blues Band, Scott Henderson, Maurice John Vaughn, Fabio Treves ed altri ancora....

Ha collaborato e suonato con: Angelo Morabito, Pippo Mafali, Adels, Max Garrubba, Puccio Panettieri, Ercole Cantello, Blue Stuff, Amedeo Zittano, Gemino Calà, James Thompson, Joe Caruso, Cristian Longobardo, King Biscuit Time, Persiana, Trio M.i.s. Project, Nino Milia Jazz Quartet, Filly Foresti, Blue in Blues, Dino Triassi e molti Altri.....

Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che mi stanno vicino e hanno contribuito e contribuiscono alla mia crescita musicale: La Mia Ragazza Marina, I Miei Genitori, Mia Sorella Alessia, Piero Scaffidi, Stefania Caruso, Francesco Lo Presti, Peppino Conti, Michele Lotta, Nino Fazio, Mauro Mancuso, Max Garrubba, Angelo Morabito, Diego Geraci, Peppe Falzone, Fabio Cinque, James Thompson, Salvatore E Mimmo Cacciatore, Pino Terranova, Cesare Catalano, Franco Brigandì, Umberto Tonnarelli, Il Corpo Bandistico Citta' di Sant'agata Militello, Nino Milia, Cinzia Milia, Gemino Cala', Gai Bennici, Joe Pedros E I Litual Blues, Il Cross Road Club di Capo D'orlando, Pino E Giovanni Cappello, Federico Miragliotta, Billy Nocifora, Daniele Franchina, Marzio E Marco Miceli, Marco Montalto, Salvatore Miceli, Christophe Monastra, Gaetano Fogliani, La Dick Dastardly Band, Puccio Panettieri, Francesco Balletti, Dino Triassi, Iarin Munari, Pippo Mafali, Antonio E Salvatore Barone, Alessandro Ceraolo, Gianni Giarrizzo,tino Minissale, Salvatore Mancuso, Joe Coco, Umberto Porcaro. (Se dovessi citare tutti non mi basterebbero 200 pagine, scusate se ho tralasciato qualcuno).

Per contatti e informazioni:
Peppe Imbroscì
email: smokinjoebass@hotmail.com
web: www.peppeimbrosci.com
 

Questa pagina è stata visitata 11.778 volte
Data ultima modifica: 06/03/2005





Bookmark and Share



Home |  Articoli |  Comunicati |  Io C'ero |  Recensioni |  Eventi |  Lezioni |  Gallery |  Annunci
Artisti |  Saranno Famosi |  Newsletter |  Forum |  Cerca |  Links | Sondaggio |  Cont@tti