Donata Romagnoli 

Donata Romagnoli è una pittrice che ha maturato la propria esperienza artistica attraverso studi compiuti presso l'Istituto d'Arte di Fabriano (AN) e presso la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Macerata, dove ha seguito corsi ad indirizzo artistico. 
Donata Romagnoli ha operato in territorio marchigiano per diversi anni come restauratrice di dipinti, eseguendo lavori di un certo prestigio come il restauro dei dipinti situati entro la Basilica di San Nicola a Tolentino. Ha inoltre realizzato diverse personali di pittura in varie città italiane tra cui: Torino, Ancona e Bologna. Attualmente opera nel suo studio come decoratrice e pittrice d'arte. 

La sua pittura rispecchia interessi che riguardano l'ambiente musicale, sopratutto jazzistico.

Il Jazz viene visto dall'artista come un genere musicale che riesce ad esprimere meglio la parte più istintuale dell'uomo.

Questa istintualità viene espressa attraverso un uso del colore ed una figuralità che può essere avvicinata all'espressionismo tedesco. I protagonisti della musica Jazz possono essere avvicinati ai romantici artisti maledetti, nei quali il genio va di pari passo con la sregolatezza.

Per contatti:
http://www.donata.go.to/
donata@mail.com