Matteo Ramuscello
batteria
Nato a Portogruaro (Venezia) il 25 settembre 1978.
Studente di percussioni e tromba presso la scuola musicale "S. Sette" di Portogruaro (Venezia) dall'eta' di 11 anni; Approccio autodidatta alla batteria all'eta' di 13 anni, dai 15 anni studente di batteria insieme ai maestri
Michele Boscolo, Oscar Venier e Walter Calloni.
Ho continuato privatamente ad approfondire lo studio della batteria con varie personalità della percussione italiana e seguendo le orme di quello che ritengo il mio più grande maestro dato l'ambidestrismo che ci accumuna:
Simon Phillips. Ho partecipato a seminari di Billy Cobham, Gregg Bissonette, Peter Erskine, Christian Mayer, Maxx Furian, Dom Famularo, Ellade Bandini.
Dal 1997 impartisco lezioni private e dal 1998 in varie scuole del Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tuttora sono docente del corso di batteria e percussioni presso l'accademia d'arte di S.Donà di Piave (Venezia).
Vanto come batterista e percussionista, una vasta esperienza "live" come collaboratore e session man. Collaboro con diverse formazioni spaziando dal Jazz, al Rock, funky al Blues suonando in alcuni tra i più importanti locali italiani quali Cerit di Pordenone, il Backdoors di Prato, il Magic Bus di Marcon e molti altri.
Ho registrato diversi cd e demo per artisti e cantautori italiani. Ho collaborato con artisti locali e di fama nazionale quali
Marco Cardona, Monica Guareschi, Noesis, Jalyard, Effetto Placebo, ecc.
Ho all'attivo anche due anni di esperienza da corista tenore con i "The colours of Gospel".
Ho partecipato ad alcune rassegne di vari generi quali: Beatles Days; Rock dentro le mura, ecc.
Attualmente collaboro con il maestro Max Bazzana per l'allestimento di uno spettacolo musical\teatrale nuovo nel suo genere chiamato "Orchestrazione" assieme ad altri quattro valenti musicisti.
Per contatti e informazioni:
Matteo Ramuscello
email: teoramu@libero.it
web: www.teodrum.com
Questa pagina è stata visitata 3.399 volte
Data ultima modifica: 09/01/2005
|
|