Marco Brusa, nato ad Omegna nel 1979 ha avuto modo di studiare con numerosi insegnanti fra cui:
Luigi Tonachini, Sergio Scappini, Emanuele Spantaconi ed altri diplomandosi al Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro sotto la guida della professoressa
Anna Uccelli.
Ha frequentato corsi di perfezionamento con Dora Filippone, docente al Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria, nell'ambito dei Seminari Musicali al Castello di Govone (CN) , con
Salvatore Seminara nell'ambito dei Corsi di Interpretazione Chitarristica e con
Beppe Gambetta nell'ambito del seminario "La chitarra flatpicking" tenutosi a Genova.
È chiamato abitualmente a far parte della giuria ai Concorsi Internazionali di Musica per i Giovani "Città di Stresa" per la Sezione di Chitarra e Musica da Camera.
Dopo il diploma segue dei corsi di musica leggera con il turnista Claudio Bazzari (telegatto come miglior turnista, Celentano,Nannini, Ramazzotti).
Si diploma nel 2003 alla Hope Music School
di Roma in "Arrangiamento" e "Home recording" al fianco di arrangiatori affermati come Stefano Bacilli (V.Rossi, R.Zero), Massimo Varini (Nek, Antonacci), Jurij Gianluca Ricotti (AXE, Malmsteen), Aldo Fedele (L.Dalla) ricevendo un diploma di merito come "miglior arrangiamento".
Da anni svolge intensa attività didattica tenendo corsi, seminari e stage.
Insegnante da anni presso la scuola "Euclide Spantaconi".
Fonda con Michele Gori il duo "Libertango" proponendo repertori a 360 gradi spaziando dal barocco fino alla musica jazz. Collabora inoltre con diverse formazioni di orchestrali, di musica classica e leggera.
Per contatti e informazioni:
Marco Brusa
email: brusamarco@libero.it
Questa pagina è stata visitata 5.087 volte
Data ultima modifica: 04/10/2003
|