Antonio Tomeo
chitarra
Antonio nasce ad Avellino nel 1971, ha iniziato il proprio percorso musicale con il maestro
Gianni Tamburelli di Napoli.
Nel 1997, subito dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza, prosegue gli studi presso il Musicians Institute (GIT) di Los Angeles, dove si confronta con grandi musicisti del calibro di Art Renshaw, Scott Henderson, Steve Trovato, Joe Di Iorio, Dan Gilbert e Mike Stern. Lì viene introdotto alla black music dal grande cantante Masta Edwards, accompagnandolo in svariate performances incredibilmente formative. Nel corso degli studi americani sviluppa in particolare la propria innata vena funk grazie anche agli studi con Ross Bolton, considerato uno degli artisti funk più rappresentativi al mondo, attualmente chitarrista di Al Jarreau.
Tornato in Italia, dopo un paio di anni di esperienze live con il duo acustico
Mighty Mighty (ardito esperimento in cui insieme all'amico Antonio Iandolo, riarrangia per due chitarre i classici della musica R&B, Funk e jazz), frequenta il
Saint Louis Music College, per approfondire le proprie conoscenze del jazz con
Dario La Penna.
Nel Luglio 2003 partecipa ai seminari Siena Jazz, e segue, tra l'altro, i corsi di chitarra di Tomaso Lama e di armonia jazz tenuti dall'incredibile Stefano Zenni.
Attualmente esercita l'insegnamento con assiduità ed è in procinto di pubblicare un metodo didattico dedicato alla chitarra Funk.
Chi vive ad Avellino potrà ascoltarlo nella trasmissione "Area 51", a partire dal 12 Dicembre tutti i Mercoledì, sulle frequenze di Radio Tenda 89.4. Si
parlerà, si ascolterà e si suonerà insieme ad amici musicisti.
Per contatti e informazioni:
Antonio Tomeo
email: info@antoniotomeo.it
web: http://www.antoniotomeo.it
Questa pagina è stata visitata 2.781 volte
Data ultima modifica: 22/11/2012
|
|